Una lunga carovana di taxi da Milano a Volandia

Il Parco e Museo del Volo ha ospitato l'annuale gita dei ragazzi dell'IstitutoDon Gnocchi

il Don Gnocchi in visita a Volandia

Circa 250 persone tra ragazzi diversamente abili, accompagnatori, Forze dell’ordine e tassisti hanno visitato questa mattina i padiglioni delle Officine Caproni, sede di Volandia. Un lungo corteo composto da più di 50 vetture taxi, seguite dalle auto della Croce Rossa, Carabinieri, Polizia Locale e Polizia Stradale è partito da Milano e, percorrendo la A8, ha raggiunto il Parco e Museo del Volo.

Galleria fotografica

il don Gnocchi a Volandia 4 di 19

“L’allegra brigata” ha visitato con stupore il Museo Aeronautico Volandia e i numerosi velivoli in mostra, poi, grazie alla disponibilità della Polizia di Stato, ha potuto partecipare ad una visita guidata al 2° reparto volo di Malpensa. A seguire il pranzo offerto dagli sponsor ha offerto un’occasione per scambiare impressioni ed esperienze in un clima ricco di solidarietà. Si tratta di un’iniziativa benefica senza nessun scopo di lucro a favore dei ragazzi diversamente abili dell’Istituto milanese Don Gnocchi che ormai, da oltre 20 anni, vede coinvolti i taxisti del Comune di Milano. Quest’ultimi mettono a disposizione le loro vetture e il loro tempo per allietare la giornata di tanti ragazzi che spesso non hanno nessuna possibilità di viaggiare a causa del  loro impedimento. Grazie a questo appuntamento annuale i ragazzi hanno potuto visitare luoghi sino ad oggi sconosciuti, come è accaduto durante la gita all’Acquario di Genova in cui per la prima volta alcuni hanno visto il mare.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

il don Gnocchi a Volandia 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.