Valcuvia in festa, la Promozione è sua

valcuvia basket 2015

La vittoria ottenuta giovedì sera (22 maggio) sul campo amico di Gavirate ai danni di Lonate Pozzolo ha coronato la stagione d’oro del Valcuvia Basket. La squadra diretta da coach Alessio Crugnola ha infatti vinto il campionato di Promozione (quello più “alto” a livello provinciale) e si è assicurata per la prima volta nella sua lunga storia un posto in Serie D.

Un successo tutt’altro che scontato, quello della formazione biancorossa: nella prima parte di campionato Andrello e compagni hanno dovuto inseguire Vergiate, poi hanno perso contatto con la vetta intorno a febbraio (quattro ko in sei partite) ma hanno saputo risollevarsi con pieno merito. La squadra di Crugnola – al quarto anno in panchina – ha inanellato ben undici successi consecutivi compreso quello decisivo nel match con Cavaria, battuta 78-70 dopo essere stati sotto anche di 15 punti a metà del terzo quarto.

Per certificare la promozione però, il Valcuvia aveva bisogno di un ultimo sforzo che è arrivato puntuale contro Lonate Pozzolo: 69-48 con Xotta (12), Leo (11) e Stevanovic (10) in doppia cifra a certificare il successo finale mentre a bordo campo la presenza dei ragazzini del vivaio ha dato ulteriore colore a una festa meritata.

La squadra: Andrello, Rovera, Ambrosetti, Xotta, Paladini Molgora, Leo, Stevanovic, Giussani, Franzetti, Casadei, Massa, Anselmi, Contini, Sili, Bottazzi.
Allenatori: Crugnola, Zanitelli.
Staff: Muhlbauer (pres. onorario), Muffatto (presidente), Gargano, Zanzi (dirigenti).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

Valcuvia in festa, la Promozione è sua 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.