Varese, massima concentrazione contro il Grande Brianza

Domenica 10 (ore 15,30) ultima in casa dei biancorossi, vicini alla promozione. L'obiettivo è vicino ma coach Galante avvisa: «Non ammessi passi falsi»

rugby varese batte grande brianza a monza

La vittoria, tanto sudata quanto bella, ottenuta in extremis contro la Union Milano ha messo il Rugby Varese nelle condizioni migliori per dare l’ultimo assalto alla promozione in Serie B. I biancorossi, affidati a Galante e Ferrara, sono padroni del proprio destino: si trovano in fatti solitari in vetta alla classifica a due sole giornate dalla conclusione del torneo.

Galleria fotografica

Grande Brianza – Rugby Varese 15-20 4 di 10

Domenica 10 maggio (ore 15,30) il XV di Giubiano può compiere quindi il penultimo passo verso il sogno: il calendario infatti porta al “Levi” di via Salvore il Grande Brianza per quella che sarà l’ultima gara casalinga stagionale della prima squadra. Il pronostico è favorevole al Varese: i monzesi si sono infatti qualificati alla poule promozione come terzi del proprio girone (ultima posizione utile) e nella attuale classifica si trovano al quinto e penultimo posto davanti solo all’Iride Cologno.

All’andata però (la fotogallery è riferita a quella partita) per Piazza e compagni non fu semplice battere il Grande Brianza, piegato con sole cinque lunghezze di vantaggio (15-20) grazie a una meta di Affri allo scadere, quando gli avversari conducevano di due punti. Un ulteriore buon motivo per non abbassare la guardia nonostante lo stato di grazia che i biancorossi vantano in questo periodo. Coach Galante alla vigilia tiene tutti sulla corda: «Dobbiamo essere concentrati: le due vittorie contro Mantova e Union ci hanno galvanizzato, ma non bisogna perdere di vista l’obiettivo finale. È ancora troppo presto per parlare di promozione perché abbiamo solo 2 punti di distacco dalla Union. Il gruppo è fantastico e sta lavorando nel migliore dei modi, conosciamo i nostri obiettivi ma non sono ammessi passi falsi».

Serie C1 Girone C
Poule Promozione (9a giornata): Iride Cologno – Rugby Mantova; Rugby Varese – Grande Brianza; Union Milano – Rho.
Classifica: VARESE 32, Union Milano 30, Mantova 27, Rho 15, Grande Brianza 13, Iride Cologno -4.
Al termine della fase, la prima classificata sarà promossa in serie B.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grande Brianza – Rugby Varese 15-20 4 di 10

Video

Varese, massima concentrazione contro il Grande Brianza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.