Vernice contro la casa del candidato sindaco della Lega

Dopo le sedi di Saronno al centro e di Gilli Point, è toccato ad Alessandro Fagioli e alla Lega Nord subire un atto vandalico, con vernice contro le cancellate dell'abitazione

Vernice contro casa Fagioli

Dopo le sedi di Saronno al centro e di Gilli Point, è toccato alla famiglia Fagioli e alla Lega Nord subire un atto vandalico, con vernice contro le cancellate dell’abitazione. A denunciare il fatto è stato il consigliere comunale Raffaele Fagioli, attraverso la propria pagina Facebook che commenta così l’accaduto: «Solito vile attacco ai simboli leghisti mosso da mano codarda e ignota».

Nel complesso di case vive anche il fratello di Raffaele, Alessandro Fagioli, attuale candidato sindaco per la Lega Nord con Saronno Protagonista, Dumà Nunch e Fratelli d’Italia. L’atto vandalico sembra sia stato effettuato nella serata di martedì, con della vernice nera che ha coperto il numero civico verde e il Sole delle alpi sulla cancellata principale.

Duro il commento del candidato sindaco, Alessandro Fagioli: «Non è la prima volta che capitano episodi simili alla nostra abitazione. Sono i soliti prepotenti portatori del pensiero unico che tentano di intimidirci, ma noi lottiamo per la libertà e andiamo avanti per la nostra strada».

Sull’accaduto arriva anche la solidarietà di un’altra lista colpita da un raid vandalico nelle scorse settimane: «Completa e piena solidarietà alla famiglia Fagioli vittima di un raid vandalico, alla Lega Nord e all’intera coalizione – commentano Dario Lonardoni e l’intera lista di Saronno al Centro -. Per quanto si possa essere distanti nella visione politica deve sempre prevalere la democrazia, fondata sulla libertà di espressione, sul rispetto dell’altrui opinione e sul riconoscimento della dignità insita in ogni persona».

La solidarietà di Sel e Marco Pozzi: «Imbrattare in cancello della casa di Fagioli è un atto non giustificabile, perché è candidato alle prossime elezioni, e perché è segno solo di maleducazione, non certo di protesta politica. La mia solidarietà»

Sull’accaduto arriva anche il commento di Silighini del gruppo L’Italia che verrà: «Esprimo solidarietà ad Alessandro Fagioli per il vergognoso atto subito contro la sua abitazione. Lo scorso anno trovai un cartello appeso sotto casa mia pieno di minacce e offese ma nessun partito o esponente politico di tutte le parti si destò preoccupato di questa azione.La mano di ieri è la stessa di oggi».

Il commento di Francesco Licata del Pd: «Imbrattare i muri è di per se una cosa deprecabile perché oltre a deturpare l’estetica di un immobile costringe anche i proprietari a sostenere delle spese per il ripristino. Farlo per motivi politici è un atto grave perché ciascuno ha il diritto di esprimere la propria opinione senza condizionamenti Mettere in atto certi comportamenti presso il domicilio di una persona è un gesto vile perché la casa è il rifugio dove tutti noi abbiamo il diritto di stare in pace, lontani dai problemi di tutti i giorni. Alla famiglia Fagioli va quindi tutta la mia solidarietà».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Marino
    Scritto da Marino

    Questa è la democrazia a senso unico.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.