Volandia tra le stelle con Luca Parmitano

Un grande incontro con l'astronauta Luca Parmitano giovedì mattina al Parco e Museo del Volo di Malpensa, dal titolo "Volandia tra le stelle"

Un grande incontro con l’astronauta Luca Parmitano giovedì mattina, 14 maggio, al Parco e Museo del Volo di Malpensa. L’iniziativa, dal titolo “Volandia tra le stelle” era organizzato anche da Federmanager Varese in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Aeronautica Militare e l’European Space Agency.

Galleria fotografica

L’astronauta Luca Parmitano a Volandia 4 di 21

Il Maggiore pilota Luca Parmitano è stato il primo astronauta ESA italiano a svolgere attività extra-veicolari e ha partecipato alla prima missione di lunga durata dell’ASI, “VOLARE”.
L’evento si è composto di due distinti momenti, tra cui l’incontro aperto al pubblico: “L’esperienza spaziale consolida o fa dimenticare la radici terrestri dell’uomo?” moderato da Claudio Tovaglieri. L'astronauta Luca Parmitano a Volandia

La seconda parte della mattina invece ha riguardato l’incontro moderato da Matteo Inzaghi dal titolo “Un’esperienza internazionale straordinaria”, riservato a Federmanager Varese, che quest’anno celebra il 70° anniversario, a cui potranno partecipare solo i dirigenti associati nonché gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’astronauta Luca Parmitano a Volandia 4 di 21

Video

Volandia tra le stelle con Luca Parmitano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.