“24 ore di Sole”, vince la squadra di De Luca

Successo di pubblico per la maratona calcistica del "Franco Ossola". Alla fine il trofeo va alla Off Road del bomber ex Varese

24 ore di Sole 2015

La terza edizione della 24 ore calcistica dedicata a Cristiano Sole, tifoso del Varese scomparso prematuramente nel dicembre 2011, che si è tenuta questo weekend allo stadio Franco Ossola ha superato ogni aspettativa degli organizzatori; il torneo 7 contro 7 ha visto infatti coinvolte non solo le 32 squadre iscritte ma anche tanta gente che è transitata da Masnago e molte famiglie che hanno approfittato degli spazi per i bambini allestiti nel corso dell’evento.

Galleria fotografica

La 24 ore di Sole 4 di 9

Dopo il via, sabato alle 16, le qualificazioni nella notte e le finali del pomeriggio di domenica 28 giugno, ad alzare il trofeo è stata la squadra di Giuseppe De Luca, ex punta del Varese e ora dell’Atalanta (ha chiuso la stagione al Bari, a suon di gol). La sua “Off Road” ha vinto infatti il torneo superando ai calci di rigore il Casella Team dopo che i regolamentari si erano chiusi sul 2-2.

Tra le formazioni in campo molti i volti biancorossi conosciuti: il difensore Francesco Luoni, il vicepresidente del Varese Silvio Papini, il presidente di Scuola Calcio e Settore Giovanile, Marco Caccianiga, l’ex Bertani. Non solo il calcio però ha animato il “Franco Ossola”, ma anche la musica, i giochi per bambini e tanti altri eventi, il tutto per beneficenza: il ricavato infatti sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, onlus varesina che si occupa di sostenere la ricerca riguardo ai linfomi in campo pediatrico e di migliorare la qualità della vita dei bambini colpiti da malattie oncologiche.

Suggestivo, in particolare, il ricordo di Cristiano allo scoccare della mezzanotte: in quel momento il torneo si è interrotto per qualche minuto per lasciare spazio all’accensione delle torce sulle tribune accompagnate dai cori per ricordare un amico che non c’è più.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La 24 ore di Sole 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.