Prezzi invariati per abbonarsi alla Openjobmetis, il 9 luglio si comincia

La campagna 2015-16 fa leva sui settant'anni di fondazione della società. In arrivo la maglietta per chi si tessera. «L'obiettivo è quota 2.500»

Presentazione campagna abbonamenti pallacanestro Varese 2015-16

Restano invariati i prezzi per abbonarsi alla prossima stagione della Pallacanestro Varese. Lo ha annunciato quest’oggi – lunedì 29 giugno – la società in occasione del lancio ufficiale di una campagna che fa leva sul settantesimo anniversario del club biancorosso. “Together since 1945” si legge sull’immagine scattata per lanciare la vendita delle tessere, che si potranno acquistare a partire dal prossimo 9 luglio.
«L’obiettivo che ci siamo dati è quello di arrivare a quota 2.500 tessere» spiega Luna Tovaglieri, responsabile marketing del club. «Lo scorso anno toccammo quota 2.900 (ci fu l’annuncio deflagrante di Pozzecco in panchina ndr), siamo convinti che si possa arrivare almeno a 2.500 e i riscontri avuti dopo la presentazione di Moretti e Arrigoni sono stati senz’altro postivi». Con Tovaglieri hanno partecipato all’incontro anche Alessandro Braga dell’agenzia YouCan che ha curato la campagna e Gilberto Polledri di Zucchetti Regulus, la società partner per i sistemi di biglietteria.

DUE FASI – Come già negli anni precedenti, la campagna abbonamenti sarà “spezzata”, in due diverse fasi (in passato furono anche tre); in quella che va dal 9 al 26 luglio sarà esercitata la prelazione per i vecchi abbonati (sui propri posti) che pagheranno tariffa ridotta, ma anche i nuovi tesserati potranno usufruire dello sconto. La seconda fase andrà dal 10 al 20 settembre (ma è possibile una proroga sino a inizio torneo): in questo periodo resterà la riduzione per i vecchi abbonati mentre il prezzo sarà pieno per gli altri.

RIDUZIONI E PROMOZIONI – Il range di costo, per assistere alla stagione regolare della Openjobmetis, rimane piuttosto vario: un abbonamento “intero” va dai 185 euro (195 senza sconto) di curva nord e galleria ai 3000 euro del parterre vip. (VEDI TABELLA allegata in fondo all’articolo). Le riduzioni però non mancano: over 65, universitari, cral associati avranno il 10% di sconto su ogni tessera, gli under 18 arrivano al 50% mentre tornerà la “Family zone” dove troveranno spazio – in “Gold ovest” e “Silver” – i nuclei familiari composti da quattro o più persone di cui due minorenni.
Come solito poi, agli abbonati saranno riservati alcuni benefit: «In occasione dei settant’anni Pallacanestro Varese ha leggermente cambiato il logo per inserire il riferimento al “compleanno” – ha sottolineato Luna Tovaglieri – Un marchio che sarà sulla maglietta speciale che daremo a tutti gli abbonati e che inviteremo a indossare nel corso delle partite della squadra». Oltre a questo ci saranno un buono sconto di 20 euro per il merchandising del club, il diritto di mantenere il posto e la prelazione in caso di playoff, oltre al ritorno delle “giornate dell’abbonato”.

RESTA IL SOSTENITORE – Nel corso della conferenza stampa Tovaglieri ha confermato la possibilità di sottoscrivere, oltre all’abbonamento, l’integrazione “TifoSostenitore Più”, che amplia i vantaggi a chi aderisce. Il sostenitore avrà i quarti di finale playoff (eventuali) gratuiti, il seggiolino personalizzato, sconti merchandising e sull’acquisto di biglietti e via dicendo. «Qui nel 2014 ci fermammo a quota 103, quest’anno vogliamo fare meglio».

NEWS DALLA BIGLIETTERIA – Il nuovo sistema applicato alle biglietterie elettroniche curato da Zucchetti Regulus entrerà già in vigore durante la campagna abbonamenti ma dovrebbe essere particolarmente efficace sulle singole partite. In questa fase sarà comunque possibile abbonarsi on line (ciò vale solo per i rinnovi dei vecchi abbonati e degli over 65), cosa che permetterà di avere una corsia dedicata al momento del ritiro della tessera. Per chi invece si recherà di persona l’appuntamento è nella sala conferenze “Giancarlo Gualco” all’interno del PalaWhirlpool (ingresso dal parterre): giovedì e venerdì sarà aperto dalle 16 alle 20, sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13. In attesa che dal trio Arrigoni-Moretti-Pozzecco, inviato alle Summer Leagues americane, arrivi qualche notizia positiva sul fronte ingaggi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Foto

Prezzi invariati per abbonarsi alla Openjobmetis, il 9 luglio si comincia 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.