Al Ponte del Sorriso un regalo dal Principato di Monaco

L'associazione benefica fondata nel principato di Monaco e che vede Presidente onorario il sovrano Alberto, ha donato 5000 euro alla pediatria

Donazione al Ponte del Sorriso

Amitie Sans Frontieres dona 5000 euro all’ospedale Del Ponte di Varese.

Galleria fotografica

Donazione “principesca” alla pediatria del Del Ponte 4 di 5

Si tratta di un’associazione internazionale a scopo umanitario fondata nel Principato di Monaco nel 1991 da Madame Regine Vardon West, stretta collaboratrice del Presidente Onorario e membro attivo, il Principe Sovrano Albero II di Monaco.

Dal 2003 Amitie Sans Frontieres è stata riconosciuta come associazione non governativa presso il Consiglio Economico e Sociale dell’ONU. Ogni anno il tema della beneficienza di ciascun club è dedicato ad un progetto umanitario locale, mentre una parte viene destinata alle finalità proposte dall’Assemblea delle Nazioni Unite per l’anno in corso.

Quest’anno il progetto internazionale riguarda portare soccorso in Giordania ai bambini siriani, abbandonati nei campi profughi; per quello, invece, locale, è stato individuato Il Ponte del Sorriso. 

Presso il Regina Palace Hotel di Stresa si è quindi svolta una serata di gala, che ha visto la partecipazione di soci del club, provenienti da tutta Italia e della stessa Madame Regine.

Il presidente italiano Jacques Scudiero, venuto da Torino con la moglie in dolce attesa, e Margherita Carabelli, socia del club, hanno fatto visita ai bambini della Pediatria di Varese, portando un contributo di ben 5000 euro.

Il dr. Jacques Scudiero, che a metà luglio sarà a Montecarlo con il Principe Alberto di Monaco, si è cimentato nel realizzare i fiori di carta in sala giochi, divertendosi a tornare bambino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donazione “principesca” alla pediatria del Del Ponte 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.