Alberghi, catering e imprese in campo per l’arrivo dei 4000 “spartani”

Fra atleti e accompagnatori arriveranno circa 8mila persone. Obiettivo far funzionare tutto al meglio e portare la sfida al Ciglione anche l'anno prossimo

Spartan race a Cardano al Campo

Sono attese ben 8mila persone nel weekend a Cardano al Campo. Sabato 13 giugno arriva infatti la Spartan Race, gara a ostacoli di corsa e di forza fisica riconosciuta come la più dura al mondo. Oltre 4mila gli atleti iscritti che sommati agli accompagnatori faranno molto probabilmente lievitare il numero di presenti a 8mila: la metà degli abitanti di Cardano.

Galleria fotografica

Spartan race 4 di 10

SPARTAN RACE: COME FUNZIONA

«Alle scorse edizioni – spiega il presidente della consulta commercianti Frederik Venturi – sono arrivati partecipanti da tutta Europa e oltre, anche dalla Nuova Zelanda. È un evento mondiale». La consulta commercianti, nata da poco, si è trovata a gestire appena insediata questo enorme evento. «In collaborazione con il Ciglione – spiega Venturi – , abbiamo fornito assistenza per il piano ospitalità e per i preventivi. Ovviamente le strutture del territorio sono state contattate per i pernottamenti, una società cardanese si occuperà del catering e altre dei rifornimenti, ad esempio quello delle banane».
L’obiettivo non è solo far funzionare tutto al meglio sabato, ma anche fare in modo che l’organizzazione torni a Cardano al Campo anche l’anno prossimo.

Sabato quindi tocca agli “spartani” grandi e piccoli: una corsa di circa 13 chilometri e minimo 21 ostacoli, da completare in un tempo che può variare da 60 a 180 minuti.

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spartan race 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Tutta sta energia sparisce quando c’è da ripulire un bosco dalla spazzatura. Il social ego colpisce ancora.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.