Albergo Bucaneve, eleganza e benessere nel cuore dell’Oasi Zegna

La struttura è immersa nel verde e offre servizi per tutta la famiglia, tra tradizione ed eleganza

Alberto Bucaneve Oasi Zegna Bielmonte

A poco più di un’ora di auto da Milano e Torino, è la meta perfetta per chi vuole immergersi nella pace della natura e in un meraviglioso paesaggio alpino o per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e del relax, lontano da luoghi affollati. Stiamo parlando dell’Albergo Bucavene, accogliente struttura situata a 1500 mt di altitudine a Bielmonte, nel cuore dell’Oasi Zegna, in Piemonte.

Galleria fotografica

L’Albergo Bucaneve nel cuore dell’Oasi Zegna 4 di 13

Dalla panoramica terrazza dell’Albergo Bucaneve infatti, è possibile vedere la pianura padana fino al Monviso ma le bellezze naturali si possono ammirare anche durante il viaggio, percorrendo per la strada panoramica realizzata negli anni ’30 per opera dell’imprenditore Ermenegildo Zegna.

Al suo interno l’Albergo si presenta come una struttura accogliente ed elegante, capace di unire il sapore dello chalet di montagna con tutti i confort per gli ospiti. Progettato nel 1963 dal grande architetto Luigi Vietti, ideatore dello “stile cortinese” e dei principali progetti urbanistici di località turistiche italiane di rilievo come Portofino e Cortina d’Ampezzo, l’Albergo Bucaneve è stato recentemente ristrutturato mantenendo le caratteristiche del progetto originario. Il risultato è una straordinaria sintesi di architettura e natura.

A meno di 200 metri dalle piste da sci di Bielmonte e circondato da diversi percorsi naturalistici, l’Alberto Bucaneve predispone di 22 camere ristrutturare e rinnovate. In particolare, oltre alle camere singole o matrimoniali, l’albergo e’ dotato di ampie family-room. Tutte le camere sono curate nei minimi dettagli, con arredamento in legno e diversi servizi per un soggiorno all’insegna del benessere e della tipica ospitalità di montagna.

Per chi ama le escursioni in bicicletta, l’Albergo Bucaneve offre servizi specifici, essendo attrezzato come Bike Hotel. Questo significa che al suo interno si può trovare un’officina attrezzata e un eposito sicuro. Spogliatoi e docce dedicate; un info point con una rete dei percorsi e cartine; il servizio di lavanderia ed asciugatura capi veloce e un’area per il lavaggio bike.

Al suo interno anche uno spazio esclusivo, il Bucaneve Wellness, un’are benessere con un percorso di trattamenti innovativi e personalizzati. Trattamenti benessere viso e corpo sul giaciglio di fieno, bagno turco aromatico, percorso Kneipp, sauna detossinante, docce emozionali cromatiche e sala dell’armonia e della vitalità per concedersi una pausa finale con tisane.

Creativita’ e tradizione anche a tavola. Il ristorante dell’Alberto Bucaneve ha mantenuto il sapore di una volta, con la valorizzazione degli arredi di un tempo ed il ripristino della funzionalità del grande camino della sala. I menù si basano per lo più sull’utilizzo di ingredienti del territorio che vanno a creare piatti di ottima qualità e dall’elegante presentazione.

Una struttura adatta a tutta la famiglia, grandi e piccini e agli amanti della montagna. Un luogo unico che, come il resto dell’Oasi Zegna, ha saputo mantenere un ottimo equilibrio tra innovazione e tradizione, conservando la sua forte anima.

Per Info e Prenotazioni
Albergo Ristorante Bucaneve
Località Bielmonte
Panoramica Zegna
13835 Trivero (Bi)
tel. +39 015.744184
www.bucaneve.eu
bucaneve@oasizegna.com

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Albergo Bucaneve nel cuore dell’Oasi Zegna 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.