Alimentazione: il futuro ha sei zampe?

Domenica 14 giugno al Museo di Storia naturale di Malnate l'ultimo incontro del ciclo sul cibo nella storia: davvero gli insetti saranno la soluzione alle crescenti necessità alimentari del pianeta?

Insetti da gustare (inserita in galleria)

Si conclude con un incontro sul cibo del futuro il ciclo di conferenze ed attività didattiche sul tema “Alla scoperta del cibo nella storia” promosso dal comune di Malnate, nell’ambito del progetto “Malnate. Città delle bambine e dei bambini”, e organizzato in collaborazione con il Museo Civico di Scienze Naturali “Mario Realini”, l’Università degli studi dell’Insubria e l’associazione Gammar.

Dopo il passato ed il presente, affrontati nei primi due incontri, domenica 14 giugno si parlerà delle possibili soluzioni alimentar4i per un futuro che vedrà la terra sempre più affollata ed affamata.

Il professor Roberto Valvassori, che insegna Zoologia all’Università dell’Insubria, porrà un quesito interessante nella sua relazione sul tema “Verso un’alimentazione più sostenibile. Il futuro ha sei zampe”: davvero gli insetti saranno alla base della nostra alimentazione? E come si potrà salvaguardare la biodiversità mantenendo le nostre tradizioni?

Dopo la relazione (e relativo dibattito su un tema così coinvolgente), gli spettatori (grandi e piccoli) saranno invitati ad un laboratorio di conoscenza sugli insetti e sulle loro caratteristiche.

L’appuntamento è per domenica 14 giugno, alle 16, al Museo dfi Stria Naturale “Mario Realini”, in viale Kennedy 2, a Malnate. Ingresso libero.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.