Alla scoperta dei “laghi di Fagnano”

Visite guidate sono previste per tutto il weekend lungo il fondovalle. Tre diversi appuntamenti per scoprire (anche in notturna) l'ambiente che avvolge l'Olona

I problemi dell2019impianto di fitodepurazione (inserita in galleria)

E’ un doppio appuntamento da non perdere quello dedicato alla scoperta della cosiddetta “zona umida” nella Valle Olona tra Fagnano Olona e Gorla Maggiore. Venerdì sera e domenica mattina, infatti, tutti gli appassionati potranno visitare la zona accompagnati da esperti naturalisti.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Protezione Civile, Pro Loco, Guardie Ecologiche Volontarie e Calimali, si svilupperà in tre momenti: il primo venerdì alle 21 per una visita in notturna (si consiglia di portare una torcia) mentre gli altri domenica alle 9 e alle 11.

Il ritrovo è nel parcheggio della Contrada dei Calimali lungo la pista ciclopedonale. In caso di maltempo l’appuntamento sarà rimandato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.