Arriva l’estate, il gelato “incontra” la birra

L'alleanza tra il Birrificio Poretti e Rigoletto Gelato porta ad Expo il gelato al gusto birra. E sarà proprio questa bevanda la protagonista del weekend ad Expo

Il gelato incontra la birra

Una bella birra ghiacciata o un rinfrescante gelato? Al dilemma che accompagna la stagione estiva risponde l’alleanza tra Birrificio Poretti e Rigoletto Gelato che porta lungo i viali di Expo il gelato alla birra.

Galleria fotografica

Il gelato incontra la birra 4 di 13

In vista dell’arrivo dell’estate e per celebrare al meglio la natura socializzante della birra e la passione per la qualità,  le due importanti realtà hanno organizzato un evento che metterà letteralmente in fresco la birra Poretti, proponendo in anteprima assoluta un gelato a base di birra. Si tratta della 7 Luppoli Non Filtrata L’Estiva che sarà presentata proprio per l’occasione.

Il Birrificio Angelo Poretti -che è birra ufficiale del Padiglione Italia- ha inoltre invitato Coldiretti a celebrare l’arrivo dell’estate attraverso la vendita di deliziose e fresche fette di melone in Piazzetta Birra, perfette per esaltare i profumi e la freschezza della birra nata proprio per celebrare la stagione calda.

E in più, per raccontarne al meglio i segreti e gli aromi, i Mastri Birrai e i beer expert della Poretti saranno a disposizione dei visitatori per guidarli nell’assaggio e  imparare a degustarla al meglio. L’Estiva sarà anche protagonista d’eccezione presso lo spazio Slow Food dove il suo creatore, il Mastro Birraio Fabio Mazzocchi, la racconterà al pubblico dalle 17.30 alle 18.00. Per chiudere le giornate di inizio estate, non c’è niente di meglio che godersi la performance live del gruppo jazz Trio of a Kind che si esibirà da venerdì a domenica – dalle 19.30 alle 21 circa – sempre in Piazzetta Birra. Appuntamento quindi da venerdì 19 a domenica 21 giugno presso la Piazzetta Birra in Padiglione Italia con Birrificio Angelo Poretti, Rigoletto Gelato e Cioccolato e Coldiretti per festeggiare insieme la nuova stagione estiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il gelato incontra la birra 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.