Arriva Lissago Country, un weekend di divertimento su misura per bambini e famiglie

Sabato 6 e domenica 7 giugno, al campo sportivo di via Salvini, spazio alle atmosfere country e agresti con “Lissago Country”

Lissago Country

Un weekend di festa per sostenere l’associazione pro Scuola Materna di Lissago, nata allo scopo di sostenere e promuovere l’attività educativa dell’omonima scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” di Lissago. Sabato 6 e domenica 7 giugno, al campo sportivo di via Salvini, spazio alle atmosfere country e agresti con “Lissago Country”. La festa si svolgerà negli spazi e nelle strutture installate per la 36° Camminata dei Fiori promossa dal Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Galleria fotografica

Lissago Country 4 di 13

Lo scopo dell’iniziativa è proporre due giornate di incontro per le famiglie e di compartecipazione ai progetti educativi della Scuola dell’Infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio”.

Si parte sabato pomeriggio alle 17 con la lettura animata di fiabe con Paolo Colombo, per proseguire alla sera con la musica country del gruppo “The Little Angel & The Bonecrashers”. Ci sarà anche la possibilità per gli appassionati di guardare insieme la finale di Champions League Barcellona-Juventus. Il ristorante sarà aperto dalla sera di sabato con possibilità di cenare e gustare i gustosi piatti della cucina, mentre per tutta la giornata sarà a disposizione il servizio bar e ristorazione.

Domenica dalle 10 i bambini avranno uno spazio denominato “La fattoria” con tutti i mezzi della Rolly-toys permetterà di effettuare dei percorsi tra le balle di fieno. Laboratori artistici verranno gestiti dalle maestre della scuola d’infanzia con la realizzazione di abiti indiani per bambini, acconciature, collane, pitture, archi e frecce, decori e tanto altro. Per tutta la giornata saranno presenti gli istruttori di alpinismo giovanile del CAI di Varese e di Somma Lombardo con una parete di arrampicata, un ponte tibetano e un quadro svedese da arrampicata, mentre il Gruppo Speleologico di Varese permetterà di provare il tunnel e le corde per l’arrampicata.

Quest’anno, in linea con le tematiche di Expo2015, sarà possibile partecipare ai percorsi tematici di “Vivi la Fattoria”, progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Varese e curato ed  organizzato dall’Associazione Allevatori di Varese, che propone azioni di sensibilizzazione nei confronti della qualità del cibo locale e la valorizzazione delle produzioni varesine.

Nel giardino della scuola dell’infanzia si potrà toccare, osservare, guardare e imparare attraverso il percorso esperienziale “Dalla Terra alla Tavola”, tra ortaggi, semi, cereali e farine coltivati e seminati nell’orto della scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” ormai da anni, all’insegna della cura e della tutela dell’ambiente, della natura e degli animali (ci sono anche le galline…).

E poi ci saranno anche gli animali. Capre, pecore, asini, polli e conigli portati dalla Fattoria Valleluna di Varese e dalla Fattoria le Asine del Bricco di Germignaga. Ma non solo: i più piccoli potranno anche fare un giro sui pony della scuola di equitazione “La collina dei Fiori a.s.d.” del Borgo di Mustonate, guidati dagli istruttori FISE Stefano e Moira.

Dalle ore 17.30 invece Mitch Country Music Network di Perricone Michele con la scuola di ballo intratterrà il pubblico con danze country e musica.

Il servizio bar e ristorazione sarà in funzione tutta la giornata, mentre il ristorante sarà aperto a pranzo e cena.

Si ringraziano gli sponsor: la Ditta GT Alarm,  Tipografie Galli, la Coop Varese, Valigeria Sala, Valigeria Principe, Frigo Nereo, Azienda Agricola Mignone,  Caramelle Ambrosetti, Vetreria Lucca, Impresa Vinci A. & C., tutti i volontari, il Comitato Maria Letizia Verga e la Parrocchia San Carlo Borromeo di Lissago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lissago Country 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.