Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento

L'evento è in programma per sabato 11 e domenica 12 luglio nel cuore dell'Oasi Zegna con attività per tutta la famiglia

Bielmonte Outdoor Festival all'Oasi Zegna

Una due giorni di “sport” e divertimento all’aria aperta per tutte le età e per tutti i gradi di allenamento. Sabato 11 e domenica 12 luglio l’Oasi Zegna propone la nuova edizione del BOF – Bielmonte Outdoor Festival: un festival per gli appassionati di sport e natura. Corsi, avviamento alle discipline, iniziative sportive come mountain bike, slackline, pump track, nordic walking, passeggiate a cavallo, arrampicata sono solo allcuni degli eventi a cui si potrà partecipare.

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento 4 di 11

Un fine settimana intenso, da vivere a Bielmonte, nel cuore dell’oasi Zegna, realtà da sempre attenta al rispetto ambientale e allo sviluppo turistico ecosostenibile. Tante le attività (alcune gratuite e alcune a pagamento) in programma sono aperte a grandi e piccini alla ricerca di nuove emozioni. Acrojump, rolba run, aquilonismo, parapendio, parco avventura, bungee jumping per chi ama i “brividi”. Per la giornata di Domenica 12, passeggiata Naturalistica con il FAI e lo yoga per chi ama la natura e ha voglia di rilassarsi. E ancora, tante novità per gli appassionati di MTB alla scoperta del territorio e dei nuovi percorsi sfidanti fino ai piedi del Monte Rosa nell’incontaminata Valsessera con le Guide MTB dell’Oasi Zegna. Si potranno provare le famose e-bike ossia le bici a pedalata assistita, il “pump track” (divertente percorso “tutto gobbe” e paraboliche), ed il freeride.

Da non perdere il Raid in MTB con Nico Valsesia (biker, runner e trailer, autore del libro “la fatica non esiste” e di numerose imprese sportive “estreme” in tutto il mondo) da Bielmonte a Mera (a numero chiuso, su prenotazione, per bikers allenati). Non mancheranno degustazioni tipiche, menu a tema e musica dal vivo per completare un festival tutto da vivere.

Tutto il programma, clicca qui

OSPITALITA’ NELL’OASI ZEGNA
Immerse nella suggestiva cornice delle Alpi biellesi, alberghi, locande alpine, ristoranti e bar, agriturismi, del Consorzio Turistico Oasi Zegna, progettati nel pieno rispetto degli equilibri paesaggistici, in linea con un curato stile montano, che propongono le specialità del territorio. E’ allestita inoltre sul Piazzale 2 di Bielmonte un’attrezzata area camper.

INFO
www.bielmonteoutdoorfestival.com (Sconto 20% su alcune attività per chi prenota in anticipo online)
Oasi Zegna Tel. +39 015.7591460
info@bielmonteoutdoorfestival.com
www.oasizegna.com

COME RAGGIUNGERE L’OASI ZEGNA
Autostrada A4 Milano-Torino – Uscita Carisio direzione Cossato, Vallemosso, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte.
Autostrada A8 Milano laghi – Imbocco A26 direzione Genova, uscita Romagnano Sesia direzione Coggiola, Trivero fino a Bielmonte
Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce – Uscita Romagnano Sesia – direzione Coggiola, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento 4 di 11

Video

Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.