Buona la prima, i Blue Storms approdano ai quarti di finale

I Blue Storms battono i Titans Romagna per 28 a 7 e conquistano, per la prima volta nella loro storia, i quarti di finale del Campionato di Seconda Divisione

blue storms, titans, football americano,

Le sorprese, in questa stagione, sembrano non finire mai in casa Blue Storms: sconfitti anche i Titans Romagna nella partita di wild card che valeva i quarti di finale, i ragazzi di coach Ganci portano sul 7 a 2 il bilancio vittorie/sconfitte di questo brillante 2015 e, per la prima volta nella loro storia, si giocheranno un posto per le semifinali del Campionato di Lenaf.

Sabato sera, in casa a Magnago, l’atmosfera era bollente, in tutti i sensi. La colonnina di mercurio segnava 32°C al momento del kick off e la tensione era tangibile sia in campo, sia fuori. I pronostici della vigilia davano i Blue Storms per favoriti, ma si sa che solo il campo è in grado di restituire verdetti veritieri e la posta in palio era troppo alta per affidarsi alle statistiche.

Determinazione, grinta, tecnica e cuore: questi gli ingredienti sui quali il coaching staff bustocco ha lavorato in settimana per affrontare un avversario ostico, soprattutto nel gioco aereo, e i risultati sono apparsi chiari fin dal primo drive. Difesa sugli scudi, ancora una volta, e dopo pochi minuti di studio, ogni velleità degli avversari è stata neutralizzata. Saranno 3 gli intercetti rifilati dal backfield bianco-blu al forte QB forlivese, Matteo Spada, uno dei quali riportato direttamente in touchdown dal giovanissimo Giorgio Palini (16 anni!).

Sono molto contento di come si sono comportati i miei ragazzi”, commenterà Riccardo “Acido” Lo Presti, defensive coordinator dei Blue Storms, a fine partita. “In questa stagione sono cresciuti molto, hanno lavorato tanto credendoci sempre e i risultati si sono visti. Scendono in campa senza paura, senza timori reverenziali e qualcuno è veramente giovane (Christian Sottura, mattatore della difesa, ha solo 19 anni, Palini arriva dalla nostra Under 16)”.

In attacco, ottimo come sempre il gioco di corsa, con Fabio Masiero Andrea Bovio autori di una prestazione magistrale, capaci di seminare il panico tra le linee avversarie, ben coadiuvati dal QB Andrea Fimiani (un touchdown a testa per loro).

Alla fine, il tabellone dirà 28 a 7 per i padroni di casa ed è festa! Un traguardo impensabile ad inizio stagione, e la gioia incontenibile dei ragazzi la dice lunga su quanto questa squadra desiderasse la vittoria.

L’anno scorso siamo stati la penultima squadra della II Divisione, quest’anno siamo nelle migliori otto e con un record attuale di sette vittorie e due sconfitte. Sono soddisfatto non solo per il risultato sportivo, ma anche per il gruppo che si è creato e che ha permesso di schierare 40 giocatori nella vittoria di sabato contro i Titans”. Adesso testa solo agli Hogs perchè vogliamo giocarci le nostre carte fino all’ultima azione per dimostrare il nostro valore.” Questo il commento di coach Giovanni Ganci a fine partita.

Il cammino prosegue, dunque, e il prossimo ostacolo sarà ancora più alto: i Blue Storms affronteranno a Reggio Emilia gli Hogs, vincitori (a punteggio pieno!) del girone E e avversari di grande spessore, nonché favoriti per il titolo. Riusciranno i Blue Storms, ancora una volta, a ribaltare i pronostici? Come sempre…sarà il campo a dirlo!

Marcatori Blue Storms:

Fabio Masiero (corsa),
Giorgio Palini (intercetto) + extra point Marco Gangi
Andrea Bovio (corsa) + 2 (lancio) Marco Gangi
Andrea Fimiani (QB sneak) + extra point Marco Gangi 

Marcatori Titans:

Carmelo Grosso (corsa) + extra point Matteo Spada

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.