Car Sharing, prova gratuita in piazza San Giovanni

Il servizio avviato il 1° maggio si arricchisce di altre 10 auto. Ulteriore giornata di prova all'Expo Hub

Il car sharing di Busto Arsizio

Domani, martedì 9 giugno, sarà possibile provare gratuitamente le auto elettriche del servizio di car sharing, “La tua auto elettrica in Comune”. L’appuntamento è in piazza San Giovanni, nei pressi dell’Expo Hub, dalle 10.00 alle 16.00. Il servizio di car sharing con autovetture elettriche, promosso dall’Amministrazione comunale in occasione di Expo e nell’ambito del progetto provinciale Grand Tour Expo nelle prestigiose terre dei laghi, ha preso il via venerdì 1 maggio.

Le venti auto della flotta sono dislocate nel parcheggio delle Ferrovie Nord, in prossimità dello Share’n go Point aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 17.00 alle 19.00 (tel. 3703325086). Qui è possibile effettuare l’iscrizione al servizio e chiedere tutte le informazioni. Il progetto consente lo spostamento di persone in auto elettriche, secondo i principi della mobilità sostenibile e del rispetto per l’ambiente.
Le auto elettriche possono trasportare due persone, hanno un’autonomia di 100 chilometri per una velocità di 65 Km/h, hanno la copertura assicurativa RC, furto/incendio e Kasko. Il costo orario per l’utilizzo delle vetture è per i residenti, di 4 euro con iscrizione gratuita (il costo massimo giornaliero è di 40 Euro); per i non residenti, di 5 Euro l’ora (iscrizione 10 euro e costo massimo giornaliero 50 Euro). Sono state inoltre introdotte ulteriori tariffe, quella settimanale (7 giorni) 190 Euro per i residenti e 210 Euro per i non residenti, quella mensile 580 Euro (residenti) e 600 Euro (non residenti). Il mensile per gli studenti residenti costa 460 Euro (480 Euro non residenti).

E’ possibile pagare con modalità semplificate, con carta di credito/bancomat. A breve il servizio cittadino sarà integrato con il sistema Equomobile avviato da Share’n go a Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.