Ceci e anice: il gusto segreto di Luigi Pavanello

Due ingredienti inusuali sono stati grandi protagonisti del corso Tigros Expo dedicato ai legumi: Ceci e anice hanno reso leggere digeribili e raffinate quattro ricette speciali di Luigino Pavanello, chef della Locanda Pozzetto di Laveno Mombello

Due ingredienti inusuali sono stati grandi protagonisti del corso Tigros Expo dedicato ai legumi.

Galleria fotografica

Ceci e anice: il gusto segreto di Luigi Pavanello 4 di 43

Ceci e anice hanno reso leggere digeribili e raffinate quattro ricette speciali di Luigino Pavanello, chef della Locanda Pozzetto di Laveno Mombello.

Il “menù” del corso è stato variegato e leggero: Terrina di taccole e salmone, Calamaretti e crema di ceci, Millefoglie al sesamo e panizza,  Ananas all’anice stellato. E, a fare da protagonisti inaspettati, sono stati proprio i ceci – usati non solo per la crema che faceva da sucgo alla pasta con paccheri e calamari, ma anche per realizzare la panizza, sorta di polenta di ceci ligure – e l’anice: che ha imprziosito il dolce di ananas ma ha dato anche carattere alle taccole.

Le ricette complete si possono avere iscrivendosi alla newsletter Tigros: ma passo passo ve le abbiamo raccontate anche nel liveblog, che trovate qui sotto: e, se non lo visualizzate bene, CLICCATE QUI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ceci e anice: il gusto segreto di Luigi Pavanello 4 di 43

Video

Ceci e anice: il gusto segreto di Luigi Pavanello 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.