Centinaia le foto per l’hashtag #scegliLicata

Oltre 250 le foto per l'iniziativa #ScegliLicata sui canali social del circolo Pd e del candidato sindaco Francesco Licata, creata in vista del ballottaggio di domenica

Centinaia le foto per l'hashtag #scegliLicata

Centinaia le foto per l’iniziativa #ScegliLicata sui canali social del circolo Pd e del candidato sindaco Francesco Licata.
In numeri dell’iniziativa: 267 le fotografie ricevute; 12 il gruppo più numeroso in una singola fotografia; 24 le fotografie di coppia; 8 le fotografie che ritraggono animali domestici: i gatti vincono sui cani 5 a 3; 2 le fotografie arrivate dall’estero.

«Lo slogan, coniato in vista del ballottaggio di domenica, vuole evidenziare la differenza tra il votare uno schieramente sulla mera base di un simbolo di partito e lo scegliere una visione integrata e armonica del futuro che i Saronnesi vogliono per la loro città – spiegano dal Partico Democratico cittadino -. L’iniziativa, partita la scorsa settimana dai canali social di Francesco Licata e del Circolo Pd di Saronno, richiede ai cittadini di “metterci la faccia”».

«Abbiamo chiesto ai nostri sostenitori e a chi ci segue sui social network di mandarci una loro fotografia in cui appaia l’hashtag #ScegliLicata e il responso è andato oltre le nostre più rosee aspettative – spiega Francesco – in pochi giorni siamo stati sommersi di fotografie: ne abbiamo già ricevute più di 250. Oltre ai frequentatori del gazebo in piazza libertà e agli iscritti ai canali, non sono mancate interpretazioni più artistiche: alcuni elettori hanno usato i propri animali domestici come testimonial, e non sono mancate prove di sostegno anche dai “saronnesi fuori città”, con fotografie provenienti dalle principali città italiane del centro sud e persino dall’estero. Anche Umberto Ambrosoli, Simona Bonafé e gli altri ospiti degli ultimi eventi legati alla campagna elettorale si sono prestati con entusiasmo all’iniziativa».

«In un momento in cui l’astensionismo è la bandiera di chi si dichiara sfiduciato dalla politica – conclude Licata -, questa risposta entusiasta della cittadinanza è un’importante segnale: siamo orgogliosi di avere ottenuto questo risultato».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.