Consiglio comunale, il bilancio resta in frigo

Fuoco amico sul sindaco con il capogruppo della Lega Nord che lo pungola sulla presentazione del bilancio di previsione ma il sindaco risponde: "Fosse per me sarebbe già chiuso da due mesi"

consiglio comunale busto arsizio

Il Consiglio Comunale di Busto Arsizio è convocato per martedì 18 giugno alle 20.30 nella sala consiliare del palazzo municipale. Ventotto i punti all’ordine del giorno, consultabili qui. Oltre alle mozioni e alle interrogazioni verranno discusse e votate la delibera sul nuovo regolamento per gli ambulanti e la delibera per l’intervento di ampliamento e ristrutturazione del campo sportivo del Cas Sacconago.

Per la presentazione del bilancio di previsione c’è ancora da aspettare anche se il sindaco Gigi Farioli, che detiene la delega, ha annunciato la sua intenzione di chiudere entro oggi tutti i capitoli mancanti, mandando anche un messaggio a due assessorati in particolare, lavori pubblici e urbanistica: «Ho mandato da oltre due mesi gli indirizzi cogenti da seguire per tutti gli assessori ma non ho ancora ricevuto tutti i documenti necessari alla chiusura. Nel frattempo ho già definito». Il primo cittadino ha anche espresso la volontà di pubblicare il documento inviato a suo tempo sul sito del Comune.

La risposta del primo cittadino arriva dopo le critiche da parte del capogruppo leghista Francesco Speroni che, in commissione bilancio, ha chiesto chiarimenti in merito al ritardo sulla presentazione del documento e ha invitato il sindaco «a non caricarsi di troppi compiti per non ritardare il funzionamento della macchina comunale, tanti cittadini non hanno neanche ricevuto il modello prestampato per la Tasi e l’Imu». Anche su questo il sindaco e la struttura comunale hanno risposto: «Su 30 mila utenze solo 1000 si sono presentati in Comune per chiedere informazioni – ha detto il sindaco – da noi non ci sono state le code che abbiamo visto in altre città della provincia». Un chiaro riferimento ai problemi vissuti a Varese nei giorni scorsi, città a guida leghista.

Come sempre, il consiglio sarà trasmesso in diretta sulla web tv Enzo Tortora: per vederlo basta cliccare su Web tv Enzo Tortora in home page e nelle sezioni “La Città” e “Servizi on line”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.