Da Max Cavallari ai fuochi d’artificio per la festa della banda di Capolago

Domenica 28 giugno il corpo musicale varesino – col patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Varese – ricorderà i suoi novant’anni degni di nota con un’intera giornata ai Giardini Estensi

eventi Varese

Continuano i festeggiamenti per la Banda Giuseppe Verdi di Capolago. Domenica 28 giugno il corpo musicale varesino – col patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Varese – ricorderà i suoi novant’anni degni di nota con un’intera giornata ai Giardini Estensi. La manifestazione è stata presentata questa mattina, 25 giugno,  dall’assessore Simone Longhini, dal presidente della Banda Marco Ambrosetti, dal vicepresidente Moreno Tamborini e dai consiglieri Ernesto Talamona e Guido Ambrosetti.

«Il 2015 è il nostro novantesimo compleanno – spiega Marco Ambrosetti, presidente della Banda – e per noi è un anno importante. Ricordando il passato vogliamo costruire il futuro. Abbiamo già fatto un concerto in occasione del nostro compleanno. Ora proponiamo un’intera giornata per dare la possibilità a tutti di conoscerci. Questo è reso possibile anche grazie al supporto del Comune di Varese e della Fondazione Cariplo».».

Alle 11 sarà inaugurata la mostra “90 e… sentirli!” – realizzata dai ragazzi della Scuola Primaria Francesco Baracca. Durante tutta la giornata si potrà conoscere la lunga storia del corpo musicale che, per l’occasione, è stata racchiusa in un libro.  Durante la giornata inoltre sarà possibile conoscere la lunga storia della banda che, per l’occasione, l’ha racchiusa nel libro “90 anni di storia della banda musicale ‘Giuseppe Verdi’ di Capolago” edito da Zecchini editore. «

Alle 21 invece  la protagonista sarà la musica: i musicanti diretti dal maestro Giuliano Guarino si esibiranno in concerto – ad ingresso gratuito – che, come ormai consuetudine, apre le porte all’estate. Un repertorio ricco di musica, con brani consolidati e una grande sorpresa per questo compleanno speciale: la partecipazione straordinaria del “Fico” Max Cavallari. La lunga serata dei varesini poi si concluderà con uno spettacolo pirotecnico, previsto dopo le 23.15.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella tensostruttura allestista ai Giardini.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.