Divorzio 7Laghi-Garbosi: al tecnico non bastano i risultati

Fabrizio Garbosi lascia Gazzada dopo due anni di lavoro; il presidente di Saronno invece deve ancora smaltire la delusione playoff.

fabrizio garbosi allenatore basket robur et fides

Già tempo di programmare la prossima stagione per Gazzada e Saronno che hanno dovuto rinunciare, in extremis, al sogno serie B2 condannate entrambe da Trecate. Cambio in panchina per Gazzada dove il Sette Laghi e Fabrizio Garbosi hanno divorziato dopo due anni di grandi risultati. Sulla panchina di Saronno invece coach Paolo Piazza spera di continuare il progetto cominciato quest’anno con i biancoazzurri.

SETTE LAGHI GAZZADA – Si è concluso, dopo due anni di lavoro, il rapporto tra Frabrizio Garbosi e Gazzada: a darne la notizia è stata la stessa società, sul suo sito ufficiale, che dopo la fine dei playoff ha convocato il tecnico per comunicargli la decisione, del tutto inaspettata; i risultati conquistati nel biennio dall’ormai ex tecnico gialloblu, il primo posto in regular season in questo campionato e il sogno qualificazione serie B2 sfumato all’ultimo, non sono evidentemente bastati ai vertici del 7Laghi: “A questi livelli è sempre così, soprattutto se hai a che fare con caratteri forti, e uno è il mio, che fanno a fatica a dialogare tra di loro: io però sono convinto che per far funzionare le cose è necessario che ognuno rispetti il proprio ruolo. Con il senno di poi – continua – quindi un po’ me lo aspettavo perché durante l’anno c’erano già state delle incomprensioni ma sinceramente la tempistica, con cui mi è stato comunicato l’esonero, è stata pessima: con il campionato regolare che è finito a metà aprile i giochi su molte panchine ormai sono fatti. Io adesso non posso che guardare avanti e accettare la decisione, sperando di trovare il meglio per me”. Continua poi Garbosi: “Per me sono stati comunque due anni ricchi di soddisfazioni indipendentemente da come ci siamo lasciati adesso: al di là dei risultati, abbiamo creato un buonissimo gruppo e lavorato sempre bene nonostante avessimo un budget limitato”. Oltre a Fabrizio Garbosi, anche il suo vice Andrea Manetta saluta il Basket 7Laghi.

IMO SARONNO – Dopo aver visto sfumare, durante lo spareggio promozione, il sogno B2, perdendo contro Trecate, in casa Imo Saronno è tempo sia di meritate vacanze per la stagione giocata ad altissimo livello ma anche dei primi pensieri al prossimo campionato: “Ho parlato settimana scorsa con il presidente Ezio Vaghi – dice coach Paolo Piazza – ma stava ancora smaltendo la delusione per la sconfitta contro Trecate. Il primo obiettivo della società adesso è stabilire il budget per fare una squadra competitiva, dopo di quello verranno poi prese tutte le decisioni. L’idea, per lo meno da parte mia – continua Piazza – è quella di proseguire insieme: mi sono trovato benissimo con tutti qui, nonostante io sia arrivato in corsa: ci sono sempre stati intenti e obiettivi comuni. Una volta capita la disponibilità economica potremmo muoverci sul mercato: la linea generale dovrebbe essere quella di svecchiare un po’ la squadra, ma di formare comunque un gruppo valido che possa giocarsi le prime posizioni della serie c del prossimo anno. Ma nei prossimi giorni penso che decideremo il tutto”.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.