E’ nata la Camera Civile

Costituita davanti al notaio, 50 i soci sottoscrittori ma riguarderà tutti gli avvocati varesini

Camera civile Varese

E’ stata inaugurata oggi, con la lettura dell’atto di costituzione da parte del notaio, la Camera civile di Varese, organismo fortemente voluto dagli avvocati del tribunale.

Galleria fotografica

E’ nata la Camera Civile 4 di 10

(foto, il presidente della Camera Civile Sergio Terzaghi e il presidente del Tribunale di Varese Vito Piglionica)

«Partiamo con cinquanta colleghi che hanno sottoscritto l’atto di costituzione e in più tanti altri che sperano in questo servizio per aumentare la qualità della nostra professione – osserva Sergio Terzaghi, 39 anni, presidente della Camera – i nostri compito saranno quelli di facilitare i rapporti tra magistratura e avvocatura, dare dignità e prestigio alla professione, e rapportarci con l’unione delle camere penali italiane per offrire un importante contributo di proposte e idee al governo».

Alla cerimonia è intervenuto il presidente del tribunale di Varese, Vito Piglionica, che ha portato i saluti della magistratura. Erano presenti anche Sergio Martelli, presidente dell’ordine degli avvocati di Varese e la presidente della Camera Penale Patrizia Esposito. La cerimonia si è tenuta nell’aula C del Palazzo di giustizia e ha visto la partecipazione di moltissimi avvocati varesini.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

E’ nata la Camera Civile 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.