“E-State A Venegono Inferiore”, tutto il programma di eventi

Dal 3 luglio il paese si anima con manifestazioni musicali, culturali e sportive, da piazza Lamperti alla tecnostruttura di via Menotti

Venegono Inferiore al voto (inserita in galleria)

Dal 3 luglio il paese si anima con manifestazioni musicali, culturali e sportive. Con l’avvento dell’Estate Venegono prende vita, dando occasione ed opportunità ai cittadini di vivere appieno il proprio paese. L’Amministrazione comunale ha infatti reso noto gli eventi che caratterizzeranno il prossimo mese. «È bello che questo paese si animi – commenta l’assessore alla cultura Alessandra Russo – siamo contenti di proporre queste iniziative che, se da un lato ci impegnano, dall’altro speriamo possano regalare tante soddisfazioni, momenti di svago e divertimento per tutti».

La programmazione scatta ai nastri di partenza il 3 luglio in Piazza Lamperti, dove dalle ore 19.00 si svolgerà L’aperitivo in piazza Lamperti: un viaggio enogastronomico condito con spettacoli di danza del ventre delle ballerine dell’Associazione Regine d’Oriente, musica dal vivo con Andrea Lanza e Denise Misseri e animazione per bambini.
Sempre il 3 luglio alle 20.45, per gli amanti della natura e del movimento ci sarà una Camminata notturna tra le leggende dei boschi, in collaborazione con l’Associazione Wellness Sport e Natura. Per quest’ultima attività è richiesta la prenotazione e una piccola quota di iscrizione.

Sempre in Piazza Lamperti il 5 luglio alle ore 21.00 si esibiranno I fiati del Manzoni, concerto di Fiati in collaborazione con l’Orchestra Giovanile del Lago Maggiore, con il Direttore Silvano Scanziani, brani di Donizetti, Rossini, Orff e Miller.

Dal 10 al 12 luglio la Comunità Pastorale Beato A.I.Schuster – Parrocchia desi SS. Giacomo e Filippo Venegono Inferiore – promuove la Festa del Santuario presso Il Santuario di N.S. di Loreto, con stand gastronomico per tutte le serate, musica e raduno di moto d’epoca domenica 12 luglio.

Dal 17 al 19 luglio l’Associazione Coincidenze, con il patrocinio del Comune, organizza Coincidenze sonore alla Tensostruttura di Via Menotti, tre giorni di festa con musica, bancarelle, stand gastronomico e intrattenimenti.

Per concludere domenica 19 luglio torna, organizzata dal Comune, contemporaneamente a Coincidenze Sonore, la Mostra dell’Hobby lungo la via Menotti.

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.