Fabbrica di soldi falsi, un nuovo arresto

Un 40enne del Togo è finito in manette con l'accusa di aver fatto parte dela banda dei falsari arrestata ad aprile dai carabinieri

Ancora un arresto nell’ambito dell’operazione che ha smantellato una banda di falsari che operava tra le province di Varese e Milano. I militari della Stazione Carabinieri di Busto Arsizio, infatti, hanno arrestato un uomo di 42 anni, originario del Togo, con numerosi precedenti di polizia.

Galleria fotografica

In manette la banda dei falsari 4 di 8

L’arresto dello straniero rientra nell’ambito della più vasta operazione denominata “Easy Money” che, nello scorso mese di aprile, ha permesso di individuare i componenti di un gruppo dedito alla falsificazione e alla spendita di banconote falsificate, operativo prevalentemente nelle province di Varese e Milano ma con ulteriori ramificazioni nelle province di Catanzaro, Bari e Napoli.

Gli arresti fecero un certo scalpore e arrivarono a conclusione di una complessa attività di indagine condotta dalla Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio con il coordinamento del sostituto procuratore della Repubblica Rosaria Stagnaro.

Nel complesso salgono a 20  gli appartenenti al gruppo criminale arrestati mentre sono state rinvenute banconote contraffatte per un ammontare complessivo di oltre 50.000 euro, nonché una vera e propria “stamperia” artigianale allestita dai falsari all’interno di un garage di Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In manette la banda dei falsari 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.