Gazzada, fine corsa. Per Saronno c’è Trecate

Il Sette Laghi perde sul campo dei novaresi (84-75) che sfideranno la Imo nell'ultimo spareggio per la promozione in B

basket gazzada sette laghi trecate

GAZZADA – Si chiude con una sconfitta la stagione del Sette Laghi, che deve rinunciare al sogno serie B, lasciando a Trecate l’onere di vedersela con Saronno nello spareggio promozione della prossima settimana. Complice la vittoria di San Vendemmiano contro Santarcangelo, i giallobu avrebbero dovuto vincere almeno di 11 punti contro i piemontesi per poter disputare la “bella” contro i “cugini” di coach Piazza. La squadra di Garbosi, nonostante il +12 sfiorato a fine secondo quarto (33-45) grazie a una super prestazione di Terzaghi, non è però riuscita a concretizzare la vittoria concedendo ai locali sempre più spazio con lo scorrere dei minuti. Trecate ne ha giustamente approfittato, ribaltando così il risultato nel giro di una frazione (66-55 al 30′). I padroni di casa sulla scia dell’entusiasmo non hanno abbassato la guardia neanche nell’ultimo periodo mantenendo così invariato il gap senza troppe difficoltà. Il time-out chiamato da Fabrizio Garbosi a 28” dalla fine ha segnato non solo il termine della gara ma anche di una stagione comunque più che positiva. Nonostante la sconfitta (84-75) meritati gli applausi del pubblico gialloblu al 7Laghi che, urge ricordarlo, si è classificato primo in stagione regolare e tra le prime 8 squadre in Coppa Italia.

Gazzada: Passerini 9, Spertini 12, Terzaghi 30, Bertoglio 3, Moraghi 2, Biganzoli 4, Moalli 7, Testa 0, Fedrigo 2, Antonini 6. All. Garbosi

SARONNO – Sconfitta indolore per la Imo Saronno – già qualificata come seconda squadra del girone per gli spareggi promozione – che ha perso contro Castelfranco Emilia (87-76). Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata (26-22 al 10′) in cui le due squadre in campo non hanno nulla da perdere, i padroni di casa volano a +19 (54-35) nel secondo quarto. L’unica preoccupazione per la squadra di Piazza resta quella di scoprire chi sarà la sua diretta concorrente per l’accesso alla serie B.
Il copione non cambia al rientro dall’intervallo: Saronno non scende mai davvero in partita, mentre cerca di risparmiare energie e infortuni (74-56 al 30′). La Imo prova a riaccorciare le distanze nell’ultima frazione ma a poco serve, e la gara volge velocemente all’epilogo. Testa ora alla gara contro Trecate che si disputerà sabato 6 giugno alle 17 probabilmente in provincia di Livorno, anche se le due società sperano su un campo più vicino.

Saronno: Minoli 11, Gorla 7, Corno 3, Mercante 3, Angiolini 5, Leva 12, Rossetti ne, Cappellari 22, Taglioretti 4, De Piccoli 9. All. Paolo Piazza

di
Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.