Gemonio, lunedì 8 inizia l’era Lucchini

Fissata la data del primo consiglio comunale con la nuova configurazione di maggioranza e minoranza. Appuntamento al salone di via Curti

samuel lucchini fabio felli elezioni gemonio 2015

Comincerà ufficialmente lunedì prossimo, 8 giugno, il lavoro della nuova amministrazione comunale di Gemonio, con a capo il neoeletto sindaco Samuel Lucchini.

È stato infatti fissato per quella sera il primo consiglio comunale con la nuova configurazione: in maggioranza i sette componenti della lista “Impegno Civico”, in minoranza i tre candidati sindaci sconfitti da Lucchini nella tornata elettorale di domenica 31 maggio. Nell’ordine Tiziano Miglierina (Noi per Gemonio), il primo cittadino uscente Fabio Felli (Continuare per Crescere) e Rosario Finali (Gemonio Democratico).

L’appuntamento con l’assise, prevista in via eccezionale nel salone polivalente di via Curti (all’interno del parco delle feste) è dalle ore 20,30. Nell’occasione sarà effettuato il giuramento di Lucchini, il quale poi annuncerà il nome del suo vice e le deleghe ai diversi consiglieri. Il giovane primo cittadino intanto ha presenziato alla cerimonia del “battesimo civico”, svoltasi nel cortile interno del Municipio in occasione del 2 giugno, sostituendo l’assente Felli in un vero e proprio scambio di testimone (nella foto in alto, Felli e Lucchini si salutano dopo l’esito delle urne).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Video

Gemonio, lunedì 8 inizia l’era Lucchini 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.