Giganti nell’aria, a Bielmonte il fascino degli aquiloni

Si terranno durante il Bielmonte Outdoor Festival in programma per l'11 e 12 luglio, le esibizioni di aquiloni. Non mancheranno i laboratori per bambini

Bielmonte Outdoor Festival all'Oasi Zegna

Aquiloni giganti nel cielo per uno spettacolo da sogno. Un evento affascinante per grandi e piccini da vivere immersi nella natura, con il naso all’insù. E’ nell’ambito del BOF -Bielmonte Outdoor Festival in programma per sabato 11 e domenica 12 luglio che prendono vita diversi appuntamenti a misura di famiglia. Una speciale due giorni, un festival che celebra la montagna con tante attivita’,molte delle quali gratuite, che abbracciano sport, natura e divertimento…senza dimenticare la fantasia e le emozioni che si provano, a tutte le eta’, nel vedere volare degli aquiloni. Il tutto nella magnifica cornice di Bielmonte, comodamente raggiungibile da Milano e Torino. Online si possono prenotare le attivita’ con uno sconto speciale…un’occasione da non perdere per dare sfogo ai propri interessi ma anche per provare nuove esperienze.

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento 4 di 11

A proporre i laboratori di costruzione degli aquiloni per bambini nella giornata di sabato e domenica dalle 10 a 12 è il team FreeVola di Biella. Sono sempre loro ad insegnare ai più piccoli l’uso dell’aquilone e  a come farlo volare nel campo volo. Nel corso della giornata per tutti, grandi e piccini, non mancheranno poi le esibizioni di grandi aquiloni, vele e enormi gonfiabili. Da non dimenticare anche la dimostrazione di vele da trazione con Mountainboard.

Il BOF-Bielmonte Outdoor Festival è un festival per gli appassionati di sport e natura con tantissime iniziative. E’ ideale per chi vuole vivere un fine settimana intenso a Bielmonte, nel cuore dell’oasi Zegna, realtà da sempre attenta al rispetto ambientale e allo sviluppo turistico ecosostenibile. Oltre al volo degli aquiloni sono tante le attività in programma, aperte a grandi e piccini alla ricerca di nuove emozioni. Acrojump, rolba run, aquilonismo, parapendio, parco avventura, bungee jumping per chi ama i “brividi”. Ma anche yoga e passeggiate. Non mancano iniziative sportive come mountain bike, slackline, pump track, nordic walking, passeggiate a cavallo, arrampicata e tanto altro. Un programma tutto da scoprire.
Tutto il programma, clicca qui

OSPITALITA’ NELL’OASI ZEGNA
Immerse nella suggestiva cornice delle Alpi biellesi, alberghi, locande alpine, ristoranti e bar, agriturismi, del Consorzio Turistico Oasi Zegna, progettati nel pieno rispetto degli equilibri paesaggistici, in linea con un curato stile montano, che propongono le specialità del territorio. E’ allestita inoltre sul Piazzale 2 di Bielmonte un’attrezzata area camper. Interessanti le proposte di soggiorno, tutte da scoprire.

INFO
www.bielmonteoutdoorfestival.com (Sconto 20% su alcune attività per chi prenota in anticipo online)
Oasi Zegna Tel. +39 015.7591460
info@bielmonteoutdoorfestival.com
www.oasizegna.com

COME RAGGIUNGERE L’OASI ZEGNA
Autostrada A4 Milano-Torino – Uscita Carisio direzione Cossato, Vallemosso, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte.
Autostrada A8 Milano laghi – Imbocco A26 direzione Genova, uscita Romagnano Sesia direzione Coggiola, Trivero fino a Bielmonte
Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce – Uscita Romagnano Sesia – direzione Coggiola, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.