Girinvalle, il ricco programma del weekend lungo l’Olona

Tutto pronto per l'edizione che sabato e domenica porterà migliaia di persone lungo le sponde dell'Olona. Ecco tutti gli eventi e la mappa del percorso

La festa di Girinvalle 2014 (inserita in galleria)

E’ pronta a partire la nuova edizione di Girinvalle, la festa che una volta all’anno anima le sponde dell’Olona con cibo, musica e divertimento. Archiviate le polemiche, sabato 20 e domenica 21 l’appuntamento è di nuovo lungo la valle olona per la rassegna con decine di appuntamenti da segnare in agenda.

SABATO 20 GIUGNO

Alle 19 apriranno i ristoranti lungo il fiume: a Marnate e a Gorla Minore, entrambi nei pressi delle rispettive vecchie stazioni e a Olgiate vicino al vecchio mulino. Dopo cena spazio alla cultura e alla musica. In chiave musicale a Gorla Minore andrà in scena il contest tra rock band mentre a Marnate si esibirà la “Compagnia del Blasco”, una tra le più celebri tribut band di Vasco Rossi e a Olgiate Olona la serata sarà sulle note del country. In ambito più culturale, all’approdo Calipolis si parlerà di Pirandello e a Marnate l’associazione genitori Casa di Alice proporrà una cinecena culturale con piatti da tutto il mondo.

DOMENICA 21 GIUGNO

La giornata si aprirà alle 10 con animazioni lungo tutto il percorso della festa mentre un’ora più tardi gli appassionati di Cosplay si ritroveranno a Gorla Minore. Da mezzogiorno tutti i ristoranti e i punti ristoro saranno pienamente in funzione (oltre a quelli attivi dalla sera prima apriranno anche Fagnano, Gorla Maggiore e Solbiate) mentre alle 18 l’appuntamento è per esibizioni di musica dal vivo e intrattenimento nella zona di Marnate. Poco dopo sarà nuovamente possibile cenare a Marnate, Gorla Minore e Olgiate Olona.

Durante tutta la giornata sarà possibile divertirsi nei numerosi punti di animazione che si dipaneranno lungo tutto il percorso di Girinvalle. Per non rischiare di perdersi e di perdere gli eventi, cliccate qui per scaricare la mappa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.