Il “Campogaggio” mette le tende nell’area di brughiera del Gaggio

Torna la tre giorni di Viva Via Gaggio, fatta di campeggio e iniziative di ogni genere, dalle escursioni in notturna ai concerti, senza dimenticare la mobilitazione in difesa delle aree verdi

campogaggio 2014

Torna, nella bella area verde del Gaggio a Lonate Pozzolo, l’annuale “Campogaggio”. Una tre giorni (dal 3 al 5 luglio) promossa dall’Associazione Viva Via Gaggio, con il patrocinio del Parco del Ticino e con la collaborazione di ProLoco Lonate Pozzolo, Pasticceria Caffetteria Dolce Lonate ed Ester Produzioni (nella foto, la prima edizione).

Saranno – promettono gli organizzatori – tre giorni intensi, ricchi di appuntamenti e in cui soprattutto sarà possibile condividere la bellezza di vivere appieno questi luoghi. Ci saranno escursioni e concerti, oltre alla consueta possibilità di campeggiare nei dintorni della Dogana Autostrungarica (contattate gli organizzatori entro il 1° luglio, se volete campeggiare). Come ogni anno il Campogaggio è anche momento di incontro per associazioni e comitati attività nella zona intorno a Malpensa: il Campogaggio era stato infatti lanciato come iniziativa contro il progetto di una terza pista dell’aeroporto e di un parco logistico. Dopo il ritiro del progetto nel 2014, per ora via Gaggio è salva, ma il campo è sempre un’occasione per vivere questa bella area naturale, ricca di biodiversità da tutelare.

Il programma completo:

Venerdì 3 Ore 17.00: ritrovo e montaggio CampoGaggio Ore 21.00: camminata notturna in Via Gaggio e Brughiera
Sabato 4 Ore 08.30: Caffé – caffé – caffé Ore 10.00: Lezione teorico-pratica sullo Shiatsu
a cura della Accademia Italiana Shiatsu-Do di Gallarate
Ore 13.00: pranzo
Ore 15.30: Momento Relax, prova un massaggio in via Gaggio Pomeriggio di giochi in compagnia
Ore 21.00: Concerto “Invenzioni Jazz a due (e più) voci” con Max De Aloe e Nicola Tacchi
in collaborazione con la ProLoco di Lonate P.
Domenica 5 Ore 10.45: Riunione plenaria delle Associazioni e Comitati
Ore 13.00: Pranzo: Porta qualcosa anche tu… Aggiungi un posto a tavola! Ore 17.00: Smontaggio CampoGaggio

In caso di maltempo alcuni eventi potrebbero essere annullati

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.