Il Parco si trasforma in palestra a cielo aperto

Due volte alla settimana il parco della Magana ospita, da settimana prossima e per due mesi, un gruppo per stare bene insieme

parco della magana cassano magnago

Il parco della Magana, a Cassano Magnago, si trasforma in “palestra a cielo aperto”: un progetto rivolto ad adulti e anziani che durerà due mesi, promosso da Cooperativa Totem, con il contributo di Coop Lombardia e con il patrocinio di Asl Varese.

La presentazione ai primi interessati si è svolta mercoledì pomeriggio, curata da Stefano Bottelli (Cooperativa Totem), Ettore Terribili (Coop) e Paolo Busacca della CSK Busto Arsizio: saranno Eleonora e Michela a gestire i due momenti settimanali, lunedì e mercoledì mattina, alle 9.30 alle 10.30, per tutto luglio e agosto. Come si partecipa? Basta presentarsi, “armati” di «tappetino per esercizi, cappellino, scarpe chiuse». Per il resto l’attività è completamente gratuita.

Il progetto è al secondo anno di attività ed è stato salutato anche dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Cassano Anna Lodrini, che ha ricordato il successo del 2014, nonostante l’estate di tempo pessimo. Il progetto gode anche del patrocinio di Asl Varese.

IMG_3256

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 24 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.