Il viaggio di Claudia Ronchetti incontra il Mckenzie Pass e la provincia stelle e strisce

Prosegue il "Coast to Coast" in bici, che sta attraversando l'Oregon "in viaggio con VareseNews"

claudia ronchetti, transamerica trail, ciclismo, in viaggio con varesenews,

Sono state giornate intense quelle passate negli ultimi giorni da Claudia Ronchetti, che è partita una settimana fa dalla costa Pacifica e in 70 giorni farà il coast to coast per arrivare sull’Atlantico sulla Transamerica Trail.

Galleria fotografica

Transamerica Trail – Parte tre 4 di 12

In questi giorni Claudia – che è “in viaggio con VareseNews” – sta attraversando lo stato dell’Oregon, scoprendo panorami da favola, ma soprattutto la cultura e l’accoglienza dei cittadini statunitensi.

Dopo aver attraversato il McKenzie Pass e aver visto la neve, è scesa a Sisters, cambiando sotto consiglio dei cittadini locali percorsi passando per Terrabonne, con le sue praterie sconfinate, fino a raggiungere lo Smith Rock State Park.

A Prineville, in piccolo centro abitato, Claudia è stata accolta da una famiglia, come racconta lei stessa.

Dopo una giornata fantastica arrivo in un piccolo paese Prineville. Come in un film, qui ci sono un sacco di bandiere americane ovunque, si festeggia qualche celebrazione. Mi fermo fuori da un saloon, fa molto caldo, non faccio in tempo a prendere il cellulare (mi fa strano parlare di cellulare, mi sembra un ritorno al passato qui) che un signore vedendomi mi dona una bottiglia di acqua fresca. Devo affrettarmi, Danis e sua moglie mi aspettano….faccio una doccia super veloce e 2 sconosciuti (poi mi dice essere il fratello di Denis) mi danno in mano un barattolo della conserva (quelli da chilo x intenderci) pieno di acqua, limone e ghiaccio ed una mappa e mi caricano nella loro macchina. Vorrei chiedere dove sia il padrone di casa ma non me ne danno modo. Chissà dove mi porteranno….percorriamo strade sterrate fino ad arrivare in un ranch, c’è una festa privata, chi con le infradito, chi a piedi nudi, chi con delle coperte addosso si presentano e mi offrono birra a fiumi e salamelle. In lontananza vedo Denis, meno male. Ecco oggi per lui è una giornata importante, i colleghi hanno organizzato x lui una festa, dopo 44 anni di lavoro finalmente la pensione. Tra la forte emozione di Denis e sua moglie rientriamo a casa. È stata una giornata specialissima x lui, e lo ringrazio per avermi dato la possibilità di farne parte. Grazie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Transamerica Trail – Parte tre 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.