La Liuc in festa per i suoi laureati: “Oggi inizia tutto”

E' tornata la festa del Commencement Day per festeggiare i 547 nuovi laureati dell'Università Liuc. Il Rettore Valter Lazzari: "Abbiamo fiducia in voi e nelle vostre capacità"

cerimonia laurea liuc 2015

547. E’ questo il numero della festa che venerdì 26 giugno ha animato la Liuc, il numero dei laureati dell’ateneo castellanzese. 352 per Economia, 46 per Giurisprudenza, 149 per Ingegneria fra cui 104 che hanno meritato 110 e lode. «Anche quest’anno il Commencement Day non rappresenta il termine di un percorso ma l’inizio di qualcosa di più grande, il primo passo verso i vostri futuri traguardi lavorativi» ha detto il Rettore Valter Lazzari dal palco, davanti ad una platea di migliaia tra studenti e parenti. «Abbiamo fiducia in voi, nelle vostre  capacità e nelle persone che siete diventate dopo questi anni alla LIUC -ha continuato Lazzari- anni di studio ma anche di sviluppo di amicizie e relazioni con gli altri studenti, i docenti, lo staff e le imprese con cui siete entrati in contatto. Un patrimonio di incredibile valore che, siatene certi, nel tempo  farà la differenza».

Galleria fotografica

La Liuc in festa per i suoi laureati 4 di 38

Il Presidente della LIUC Michele Graglia ha ricordato ai laureati l’importanza della formazione ricevuta alla LIUC e delle tante opportunità che hanno potuto cogliere, alla luce di fenomeni economici, sociali e politici che hanno attraversato la nostra storia più recente mutando non poco il contesto: «Cambiano gli orizzonti, cambiano le relazioni, cambiano le culture con le quali ci si deve confrontare -ha ricordato Graglia- e fare impresa in tali condizioni è cosa certamente molto più complesso rispetto ad un tempo, che non tornerà più». Ecco perché, per i giovani che fanno ora il proprio ingresso nel mercato del lavoro, «è quanto mai necessario continuare ad imparare, a non dare nulla per saputo e per scontato» tenendo ben presente che «la vostra Università desidera potervi seguire anche quando vi troverete in posizioni di responsabilità».

Una grande festa che, tra buffet e fuochi, ha visto anche le premiazione dei 5 migliori laureati premiati (uno per ciascun corso di laurea): Gaia Tondini e Enrica Ioppolo (Laurea e Laurea Magistrale in Economia Aziendale), Samantha Castano (Laurea Magistrale in Giurisprudenza),  Gloria Puliga e Jacopo Merlini (Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale ).

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Liuc in festa per i suoi laureati 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.