L’assistenza spirituale per le forze armate compie 50 anni

Presso la Caserma Nato Ugo Mara Comando Nato Rapid Deployable Corps-Italy di Solbiate Olona sono stati ricordati i 50 anni dell'associazione PASFA che si occupa dell'Assistenza Spirituale alle Forze Armate

l'Assistenza Spirituale alle Forze Armate compie 50 anni

Presso la Caserma Nato Ugo Mara Comando Nato Rapid Deployable Corps-Italy (NRDC-ITA),di Solbiate Olona, sono stati ricordati i 50 anni dell’associazione PASFA (per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate). Per la storica occasione sono intervenuti l’Ordinario Militare S. E. Santo Marcianò il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò numerosi cappellani militari.

Galleria fotografica

Pasfa, una festa per i 50 anni di attività 4 di 8

Inizialmente la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Solbiate Olona in cui S. E. Marcianò ha cresimato 27 militari. L’ordinario militare, che compiva i 9 anni dal suo mandato, nell’omelia densa, intensa e molto bella, ha sottolineato come lo Spirito Santo soffia sempre e, chi vuole accettare la forza dall’alto, può farlo in ogni momento ancor più in questo momento della Cresima dicendo “Dio mio voglio essere tuo per sempre”.

La presidentessa Mimma Olinda Ardini ha poi accolto gli invitati delle associazioni combattentistiche al circolo ufficiali della Caserma Ugo Mara e ha offerto ai presenti momenti di forte emozioni come il concerto del coro Voci del Rosa che, al circolo sottufficiali, ha allietato il pomeriggio tra brano della prima guerra mondiale, con incursioni tra sacro e profano, riscuotendo gran favore del pubblico.

Prima dei canti, un alpino ha voluto ricordare anche il presidente che ha sostenuto il coro e lo ha costituito: il sig Ughi. Con gesti di riconoscenza e forte partecipazione, si è conclusa una giornata all’insegna della fattiva assistenza tesa tra preghiera e carità, tra orazioni e gesti concreti che da 50 anni l’associazione PASFA di Busto Arsizio continua nel silenzio di ogni giorno, come ribadito dal cappellano militare don Cesare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pasfa, una festa per i 50 anni di attività 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.