Le città della provincia di Varese, secondo i suggerimenti di Google

Un gioco sfruttando la funzione di Google che propone le ricerche più frequenti. Tipo: "Busto Arsizio è agghiacciante"

Varese non è Salerno (inserita in galleria)

Quali sono le ricerche su Google più spesso associate alle città della provincia di Varese? È un giochino, basato sulla funzione con cui Google ci suggerisce possibili ricerche partendo dalla prima parola che digitiamo. Se l’esperimento applicato alle principali città d’Italia offre diversi spunti interessanti tra citazioni e luoghi comuni (a cominciare dall’ossessione per la sicurezza, clicca qui per leggere su ilpost.it), il giochino dice qualcosa anche della nostra provincia, anche se spesso le ricerche sono banali.

Galleria fotografica

Come sono le città della provincia su Google 4 di 13

Molti cercano semplicemente dove sia un determinato luogo (e a quanto pare spesso si chiede a Google anche “varese in che provincia è”), in altri casi emergono nomi di attività economiche e di squadre sportive, qualche parola suggerisce la vocazione turistica di alcuni luoghi, come nel caso di Sesto Calende.

Poi ci sono le frasi-tormentone, più o meno conosciute dentro o fuori dalla provincia: “busto arsizio ma è agghiacciante” rimanda ad esempio a un film di Paolo Villaggio e alla saga umoristica dello Svarione degli Anelli (che riprese la battuta), “varese non è salerno” è ricordo di una fortunata campagna per la raccolta differenziata, che creò molta curiosità.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Come sono le città della provincia su Google 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.