L’Icma chiude l’anno con una settimana di spettacoli

Una serata dedicata al teatro ed una al cinema quella che propone l'Istituto Cinematografico Antonioni per festeggiare gli 11 nuovi registi e 4 attori

ICMA, l2019Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni: cerimonia dei diplomi Triennali Accademici (inserita in galleria)

L’Istituto Cinematografico Antonioni chiude l’Anno Accademico 2014/2015 con una schiera di agguerriti giovani artisti del cinema e del teatro. 11 registi e 4 attori riceveranno l’ambito diploma triennale cinematografico domenica 28 giugno dalle ore 21.00 nel Parco di Villa Calcaterra a Busto Arsizio  dal Presidente Alessandro Munari e dal Direttore Andrea W. Castellanza. In caso di maltempo la cerimonia si trasferirà nelle sale dei Molini Marzoli.

Cortometraggi di genere, puntate pilota di serie, opere sul disagio sociale, video musicali saranno poi mostrati nella consueta proiezione all’aperto, sempre apprezzata e affollata, successiva alla Cerimonia, per una serata all’insegna della Settima Arte. Le opere dei prossimi registi sono state girate in luoghi affascinanti come il palazzo Branda Castiglioni a Castiglione Olona, Villa Calcaterra, Villa Tosi ed il centro storico di Busto Arsizio e le scogliere viestane del Gargano.

Protagonista il Teatro invece martedì 23 giugno, alle ore 21:00 al Teatro di Sant’Anna di Busto Arsizio: in scena la prima assoluta de “La Strana Coppia (tutta al femminile)” di Neil Simon nella versione adattata da Andrea W. Castellanza che, insieme a  Nicola Tosi, cura anche la regia con un cast di studenti diplomandi. Un classico della comicità nella versione femminile che Simon scrisse nel 1985 e che non mancherà di essere apprezzato dal pubblico presente. La commedia sarà poi, nella prossima stagione teatrale, una delle proposte della Compagnia ICMAttori, che  porta sui palcoscenici nazionali  gli ex-studenti dell’ICMA, in un virtuoso circuito di occasioni di visibilità e verifica del talento davanti a pubblici diversi. Venerdì 26 si terrà invece la discussione ufficiale delle tesi davanti alla commissione di docenti targati ICMA nell’Aula Magna dedicata a Vittorio de Sica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.