Musica e mostre per la festa dei 70 anni Acli

Si è aperta venerdì pomeriggio la manifestazione ospitata all'area feste della Schiranna. Eventi e buona cucina fino a domenica 7 giugno

70anni di Acli Varese

Si è aperta venerdì pomeriggio la festa per i 70 anni delle Acli, organizzata dalle Acli provinciali di Varese e ospitata all’area feste della Schiranna. All’inaugurazione della festa – che continua fino a domenica 7  – c’erano anche il presidente della provincia Gunnar Vincenzi e il sindaco della città di Varese Attilio Fontana, che hanno visitato anche le due mostre storiche che, attraverso documenti e manifesti, raccontano la presenza delle Acli sul territorio nell’arco di 7 decenni.

Galleria fotografica

70 anni di Acli Varese 4 di 24

Alla sera di venerdì il concerto dei Polverfolk ha aperto la serie di appuntamenti ricreativi e musicali che animano la tre giorni (il programma completo lo trovate nell’articolo della festa). Nel pomeriggio di venerdì si è svolto anche l’incontro dedicato alla memoria storica delle Acli, con la presentazione del lavoro di riordino dell’archivio storico provinciale, con l’intervento di Giovanni Bianchi, con la proiezione di un filmato creato da Acli Varese con la voce dei protagonisti in provincia.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 06 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

70 anni di Acli Varese 4 di 24

Galleria fotografica

I manifesti storici delle Acli 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.