Nuovi volti per “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi”

In tantissimi hanno partecipato al phptpshow organizzato dalla Boga Foundation per dare il proprio contributo alla mostra nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sui Marò in India

Nuovi volti per "Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi"

In tantissimi hanno partecipato al phptpshow organizzato dalla Boga Foundation per dare il proprio contributo alla mostra “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi”.

Galleria fotografica

Nuovi volti per “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi” 4 di 30

Il progetto espositivo ideato, prodotto e realizzato dalla fondazione dei fratelli Boga di Tradate, ha visto una serie di testimonial, provenienti da vari campi: cultura, politica, sport, spettacolo, lavoro, che si sono fatti fotografare indossando gli occhiali originali di Gandhi, simbolo di una visione illuminata, non violenta e tollerante.

Sabato scorso, 6 giugno, è stato aperta al pubblico la possibilità di indossare gli occhiali originali di Gandhi e partecipare così alla mostra fotografica itinerante che sta girando diversi luoghi d’Italia, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione dei more in India.

«Indossare gli occhiali di Gandhi è un gesto simbolico – spiegano gli organizzatori -, di grande impatto, che vuole essere un chiaro messaggio di solidarietà e di visione pacifista e al tempo stesso vuole essere una implicita richiesta di intervento affinché tutte le istituzioni italiane, internazionali ed indiane si muovano per risolvere l’intricata questione dei Marò».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovi volti per “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi” 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.