Occupa appartamento e aggredisce gli agenti, arrestato

Nei guai un egiziano che ha dato contro gli agenti che stavano cercando di salvargli la vita

gallarate commissariato volante polizia

Ieri pomeriggio, lunedì, il proprietario di un appartamento disabitato di Varese ha contattato la Polizia di Stato perché ha notato le tapparelle alzate e ha udito dei forti colpi provenire dall’interno dell’abitazione.

All’arrivo, gli agenti hanno constatato vari danni sulla porta di ingresso e la presenza in casa di due stranieri.
Uno dei due extracomunitari dopo essere stato identificato, ha asserito di essere nell’immobile in quanto aveva preso in subaffitto a 150 € mensili un posto letto, e dopo aver raccolto i propri effetti personali si è allontanato.

Il secondo, cittadino egiziano di quarantasei anni e titolare di regolare permesso di soggiorno, già a metà giugno è stato sfrattato dal proprietario di casa, ma è rientrato abusivamente nell’abitazione.

Il nordafricano, informato dai poliziotti delle conseguenze delle proprie azioni e invitato a lasciare l’abitazione, ha reagito con violenza e ha minacciato di suicidarsi lanciandosi dalla finestra qualora lo si fosse costretto con la forza ad andarsene via.

Gli agenti per tutelare l’incolumità dello straniero, si sono interposti tra lo stesso e la finestra, causando l’incontrollabile reazione dell’egiziano che ha iniziato a sferrare calci e pugni contro i poliziotti, causando a due di essi lesioni, giudicate poi guaribili in dieci giorni.

Ammanettato e condotto presso gli uffici della Questura, l’egiziano è stato arrestato per lesioni personali aggravate compiute al fine di commettere il reato di resistenza a P.U. e deferito per violazione di domicilio aggravata, invasione di edificio privato, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.