Ordinanza antidegrado, chiusura alle 20 per tre esercizi

Il provvedimento del sindaco riguarda due negozi di alimentari e un phone center tra piazza Mocchetti e via Giussano

polizia locale generica

Il Sindaco Alberto Centinaio ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente che impone la chiusura di tre attività economiche alle ore 20.00 fino al 31 ottobre dell’anno in corso. Il provvedimento è stato emesso a carico dei tre gestori stranieri di altrettanti esercizi situati in via Alberto da Giussano, due di natura commerciale e un phone center.

L’ordinanza è il risultato di una serie di controlli effettuati da parte delle varie forze dell’ordine nei confronti di una situazione critica rilevata tra via Alberto da Giussano e piazza Mocchetti, zona in cui si sono verificati fenomeni di degrado urbano, quali il consumo di bevande alcoliche da parte di persone già in stato di ubriachezza, piccolo spaccio di sostanze stupefacenti, abbandono di rifiuti e schiamazzi, nonché presenza di persone con precedenti penali.

«Questo provvedimento conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale al tema della sicurezza in città – commenta il Sindaco Centinaio, che ha tenuto per sé la delega alla Polizia Locale –. Stiamo mettendo in campo tutto quanto è di nostra competenza per migliorare la qualità della vita dei legnanesi, che hanno il diritto di vivere nella massima tranquillità. Rinnovo perciò l’invito affinché ciascuno dia il proprio contributo comunicando alle forze dell’ordine tutto ciò che ritiene degno di segnalazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.