Rally del Taro, Freguglia alle spalle dei migliori

Il pilota di Besnate è settimo assoluto al Rally del Taro. «Avversari di valore, ma nelle prossime gare posso puntare al podio»

giuseppe freguglia rally 2015

Prova di valore per il varesino Beppe Freguglia al Rally del Taro, valido per il campionato Irc Cup. Il pilota di Besnate, che ha gareggiato con Marco Vozzo su una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style ha concluso la gara al settimo posto assoluto, risultato utile per una iniezione di fiducia in vista di luglio quando prenderà il via al Rally del Casentino.

I punti conquistati in terra parmigiana permettono a Freguglia di risalire in classifica generale di campionato visto che ora si trova in quinta posizione. «Ho raggiunto un livello di conoscenza ottimale della vettura: il team è stato impeccabile e la Fiesta è risultata perfetta. La nostra gara è stata in crescita continua e, anche se il livello dei migliori è elevato, sono convinto di poter lottare per un podio in futuro».

Qualche secondo prezioso è andato perso in una chicane di rallentamento, quando Freguglia e Vozzo sono stati fermati da un bidone urtato da un concorrente precedente e fermo sulla carreggiata. Forse, senza questo intoppo la Fiesta dei due avrebbe potuto guadagnare un’ulteriore posizione in classifica, ma in effetti questi imprevisti fanno parte dei rally.

Il “Taro” è stato vinto da Corrado Fontana e Nicola Arena su una Hyunday I20 Wrc che hanno preceduto di soli 13″ Felice Re e Mara Bariani su Citroen Ds3. Podio completato infine da Luca Ambrosoli e Corrado Viviani su una Citroen C4. Fontana è anche il leader del campionato IRC Cup Pirelli.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.