Rete tagliata e cani spariti: “Aiutateci a ritrovarli”

Nella migliore delle ipotesi qualcuno ha fatto un brutto dispetto e i due animali sono scappati ma il sospetto dei padroni è che ci sia stato un furto

cani spariti albizzate

Nella migliore delle ipotesi qualcuno ha fatto un brutto dispetto tagliando la rete di casa e facendo scappare i due splendidi esemplari di Labrador e San Bernardo. Nella peggiore i due cani sono stati rubati, ed è soprattutto di questa seconda ipotesi che i loro padroni sono preoccupati.

Galleria fotografica

Rete tagliata e cani spariti ad Albizzate 4 di 8

AGGIORNAMENTO SULLA NOTIZIA

La scoperta nella serata di domenica 21 giugno: «Siamo usciti di casa alle 19.30 – racconta Simone, padrone dei due cani – e al nostro ritorno, intorno alle 21, i due cani non c’erano più. Inizialmente abbiamo pensato che fossero scappati anche se ci sembrava impossibile perché era tutto chiuso e, soprattutto, perché quei due cani non hanno mai cercato di scappare o allontanarsi, nemmeno quando lasciavamo il cancello aperto».

Dopo una ricerca in tutta la zona vicino casa, che si trova lungo la statale gallaratese di via Mameli, tra il campo sportivo la Fornace e la ferrovia, i due padroni sono tornati a casa e hanno ispezionato il giardino: «Erano più o meno le 23 e dall’ispezione ci siamo accorti che in fondo al giardino c’era un buco aperto accuratamente nella rete. Purtroppo ci si è subito palesata l’ipotesi del furto, inspiegabile, dei nostri due cani. Al di fuori di quel buco non c’è nient’altro fuori posto: non sono stati toccati gli attrezzi da giardino, non ci sono segni di effrazione in casa e nemmeno in macchina. Solo quel buco e i due cani scomparsi. Ci siamo rivolti subito ai carabinieri di Albizzate e ora lanciamo l’appello: chiunque dovesse vedere i due animali dia una segnalazione. Il labrador ha 3 anni e il San Bernardo uno».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 22 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rete tagliata e cani spariti ad Albizzate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.