Sono 5 i finalisti dell'”XFactor” della Schiranna

I giudici che hanno vagliato gli otto partecipanti della semifinale hanno deciso «Con grande difficoltà, perchè il livello era molto alto» chi si esibirà nella finale di domenica

eventi Varese

Saranno in 5 a sfidarsi sul palco della festa Democratica della Schiranna, domenica 28 giugno, nella finale del primo concorso musicale organizzato nell’ambito della manifestazione estiva.

I giudici che hanno vagliato gli otto partecipanti della semifinale, che si è conclusa sabato sera 27 giugno, hanno deciso «Con grande difficoltà, perchè il livello era molto alto» chi si esibirà nella finale di domenica, Si tratta del giovane Fabrizio Alborghetti, in arte Enfory, giovanissimo (ha 17 anni) Dj producer; Il gruppo varesino degli Sketch che ha portato un repertorio di inediti con “tendenza” verso il rock blues, i tradatesi Volemia, il gruppo degli F-Theory con un repertorio tutto proprio e tutto in italiano e la cantante (che è già stata corista di Eros Ramazzotti e ha aperto il concerto di Elisa) Cristina Valenti.

A comunicare i loro nomi il presidente di giuria, il cantautore Damiano Fiorella, che a sua volta, nel 2009, si trovò davanti ai tre giudici di XFactor 3 Morgan, Claudia Mori e Mara Maionchi.

Fiorella nella serata finale di domani proporrà anche un piccolo assaggio del suo repertorio, a margine delle ultime esibizioni dei concorrenti. Che saranno presentati, come nelle sere precedenti, dal conduttore e animatore Salamino.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.