Sport, musica… e Venezuela. Al Rifugio Carabelli è festa grande!

Musica, gare, gastronomia e giochi per la Festa dello Sport abbinata quest'anno al paese gemellato per il progetto 141Expo

Venezuela

Due giorni di festa e una bellissima iniziativa in apertura, dedicata alla lotta contro la violenza alle donne.

Da questa sera fino a domenica sera a Oggiona Santo Stefano ci sarà da divertirsi moltissimo, con l’edizione 2015 della Festa dello Sport, che quest’anno, in occasione di Expo, abbina anche una speciale Fiesta Venezolana, in omaggio al paese con cui Oggiona con Santo Stefano è abbinato nel progetto 141Expo.

La festa inizia questa sera,  venerdì 12 giugno, alle ore 21.00 con una serata dedicata alla violenza sulle donne, tema delicato ma molto attuale. L’incontro vuole presentare come, attraverso i valori positivi dello sport, si possa educare alla prevenzione delle discriminazioni di genere.

Sabato pomeriggio e domenica ci saranno tornei, musica, attrazioni e presentazioni sportive per tutti.

“Come promesso il week-end dal 12 al 14 giugno sarà il culmine delle nostre attività legate al gemellaggio con il Venezuela-per il Progetto 141Expo – spiega l’assessore alla cultura di Oggiona Santo Stefano, Aurora Leone – Abbiamo abbinato la festa venezuelana alla nostra collaudata Festa dello Sport che coinvolge centinaia di persone e tutto questo è stato organizzato in collaborazione con la piccola comunità venezuelana presente nel nostro comune”.

Collaborazione che culmina sabato sera con un esplosione di colori, musica e gusti venezuelani, con la grande cena e spettacolo joropo. La serata continuerà con balli e danze caraibiche.

“Grazie al progetto 141expo abbiamo potuto incontrare, coinvolgere e conoscere lo spirito positivo ed allegro delle donne venzuelane. La loro disponibilità ed entusiasmo sono stati il motore di coinvolgimento per gli eventi organizzati”, conclude Aurora Leone.

Qui trovate la locandina con tutti i dettagli del ricchissimo programma.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.