Tre giorni “francesi” in casa del Rugby Varese

Il "Levi" ospita da mercoledì a venerdì la squadra del SOUA di Albertville per alcuni allenamenti e l'amichevole con l'under 16 biancorossa

rugby varese union milano

La stagione della promozione in Serie B non è ancora finita per il Rugby Varese che, dopo aver ospitato i giovani australiani in vista del mondiale under disputato in Italia, hanno in calendario un nuovo appuntamento di respiro internazionale.

Il campo sportivo “Levi” si appresta infatti a ospitare un club esponente della scuola francese, lo Stade Olympique Ugine Albertville (SOUA), squadra della città savoiarda famosa perché nel 1992 ospitò un’edizione dei Giochi Olimpici invernali.

Il presidente biancorosso Malerba accoglierà domani – mercoledì 1 luglio – l’arrivo della squadra presieduta da Jean-Claude Gonnesaz che svolgerà un primo allenamento a partire dalle 19. Doppia seduta a Giubiano invece giovedì, alle 9,30 e alle 19, mentre la permanenza in città sarà conclusa venerdì con un match che vedrà opposto al SOUA la formazione under 16 del Rugby Varese con inizio alle 19. A seguire la club house del “Levi” organizzerà un terzo tempo internazionale per salutare i giocatori francesi, che sabato torneranno alla base.

Per Varese l’occasione di vivere a stretto contatto per tre giorni con una formazione di scuola francese; un modo ulteriore per festeggiare la grande stagione conclusa e per prepararsi a quella che verrà.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.