Un concerto per don Natale Monza

È il primo di una serie di appuntamenti che la comunità pastorale santa Teresa Benedetta della croce ha organizzato per festeggiare i 50 anni di sacerdozio

don natale monza 50 anni di sacerdozio

Si inizia con un concerto “Aperto sul Mondo” le celebrazioni in onore di don Natale Monza nel 50mo anniversario di ordinazione presbiteriale. Il concerto si terrà  domenica 7 giugno alle 21 nella chiesa Santa Margherita di Cadrezzate, il programma prevede musiche di Chopin eseguite dal don Carlo José Seno con la voce recitante di don Paolo Zago.

«Questa prima iniziativa – dicono gli organizzatori – dà l’avvio a diversi momenti celebrativi che si terranno nel mese di giugno, per meditare , pregare, riflettere, gioire e ringraziare di questo grande dono d’amore che Dio ha offerto alle nostre comunità di Ispra, Cadrezzate ed Osmate, il sacerdote, la ricorrenza del suo 50esimo, don Natale Monza.Il programma prossimo, vedrà momenti importanti e lieti e vuole raggiunger tutte le Famiglie della Comunità Pastorale , per ritrovarle in comunione con il pastore, sacerdote di Dio , che si è offerto al mondo e che nel mondo, nel quotidiano di ciascuno ha testimoniato la bellezza dell’amore del Signore».
A questi appuntamenti sono invitate  anche tutte le comunità che don Natale, nei suoi 50 anni ha incontrato e dove ha amministrato il suo ministero, i suoi cari amici del movimento dei Focolarini che hanno caratterizzato la sua vocazione, tutto il Decanato di Sesto Calende che lui presiede, una grande famiglia che si ritrova a festeggiare.
Don Carlo Seno e don Paolo Zago,grandi amici di Don Natale, apriranno questo grande momento di gioia con il loro talento artistico. Con la recitazione e la musica ci si avvicinerà al ricordo di Papa Paolo VI che domenica sarà presente, durante questa meditazione, attraverso una sua reliquia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.