Un concorso per piccoli dedicato alle bellezze di Saronno

L'idea lanciata e organizzata da Luciano Silighini Garagnani, in veste di produttore e regista: "Il festival con la premiazione si svolgerà a ottobre"

iphone video telecamera

“Saronno corto” è il titolo del concorso cinematografico lanciato da Luciano Silighini Garagnani questa volta in veste non politica ma professionale di regista e produttore cinetelevisivo.

«L’idea è quella di invitare i tanti saronnesi e non solo appassionati di cinema e recitazione a raccontare in un cortometraggio una storia ambientata a Saronno – spiega Silighini -. Dico da anni che la città degli amaretti è un set naturale con molte location adatte ad essere ambientazione per il cinema. Il concorso è un invito a professionisti ed amatori a prendere una telecamera e girare per i vari angoli cittadini un piccolo film della durata massima di 30 minuti e minima di 8 dove potranno raccontare qualsiasi storia vogliano ma l’importante abbia Saronno come fondale».

«I film verranno proiettati in un evento apposito a Saronno nel mese di ottobre dove una giuria composta da tecnici del settore premierà i cortometraggi migliori con una serie di premi – illustra il produttore -: miglior sceneggiatura,miglior attore/attrice,miglior regia e il miglior film. I corti migliori verranno proiettati anche a Milano in un evento cinematografico organizzato per il 31 ottobre in occasione della chiusura di Expo 2015. Sono tanti i modi per far conoscere la nostra bella Saronno e se ognuno riuscisse a usare il proprio lavoro per lanciarla sarebbero molti a conoscerla e a interessarsi delle sue innate bellezze”. Per informazioni inviare una mail a castinglsg@yahoo.it

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.