Una nuova casa per il consiglio comunale

Ad annunciarlo è il sindaco Lorenzo Guzzetti che spiega come da settembre prenderà il via la riorganizzazione degli spazi del municipio

comune municipio uboldo

Una nuova casa per il consiglio comunale. Ad annunciarlo è il sindaco Lorenzo Guzzetti che spiega come da settembre prenderà il via la riorganizzazione degli spazi del municipio: uffici al piano terra e al primo piano, mentre al secondo ci sarà la nuova sala consiliare. L’assise municipale infatti si svolge da anni in una sala polifunzionale che viene appositamente allestita ogni volta.

«Nell’ultima Giunta abbiamo deliberato la risistemazione degli spazi della Casa Comunale che avverrà da qui a settembre – spiega Guzzetti -. L’Ufficio Tecnico non sarà più al secondo piano ma tutti gli uffici saranno al piano terra e piano primo mentre al secondo piano, finalmente, il Comune di Uboldo avrà una sua Sala per il Consiglio Comunale».

Ed ecco le motivazioni secondo Guzzetti: «Sarà questa l’occasione per sanare una mancanza incredibile che ha un Comune come il nostro che, ancora oggi, il Consiglio Comunale lo fa a mo’ di pic nic montando e smontando tavoli e sedie. La decisione di portare tutto in Comune ha un duplice scopo: innanzitutto razionalizzare gli spazi e offrire a tutta la comunità l’idea del polo civico che è, per sua natura, il Municipio, la casa di tutti i cittadini. Il secondo scopo è quello di liberare così definitivamente l’Aula Polifunzionale da questi compiti istituzionali per cui era utilizzata».

Ma il primo cittadino non svela ancora quale sarà il futuro dell’Aula Polifunzionale. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.