Una serata ascoltando le leggende del Monte Morone

Sabato 18 luglio, occasione per ammirare il sito archeologico e per ascoltare storie e leggende a cura dell'Accademia dei Curiosi

Accademia dei curisosi

Sabato 18 luglio  la tenuta di Monte Morone a Malnate offrirà una serata di storia, arte e leggenda a cura dell’Accademia dei Curiosi.

La serata inizierà a partire dalle 17.00 con l’apertura della tenuta e alle 17.30 si farà una passeggiata nel bosco di Monte Morone in compagnia dell’agronomo dott. Gianluca Borroni.

Seguirà alle 18.15 un aperitivo e alle 18.30 la presentazione del libro Leggende nostre di Chiara Zangarini (Pietro Macchione editore).

Ci sarà anche la possibilità di cenare tutti insieme alle 19.30: verrà servita la cena tradizionale di mezza estate dell’Accademia dei Curiosi. Il costo è di 25 euro per i soci e 28 euro per i non soci e verranno offerti prosciutto crudo e melone, salame, rotolino vegetale, assaggi di formaggi, penne pasticciate al ragù, spiedino con verdura, dolce e caffè, acqua e vino.

E’ possibile concludere la serata con una visita accompagnata al sito storico e artistico (santuario, necropoli longobarda e vestigia tardoromane).

Per prenotare la cena inviando una mail all’indirizzoaccademiadeicuriosi@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.