Vandali devastano Swissminiatur

L'incursione è stata scoperta dal custode alla mattina di lunedì. Danneggiati anche i trenini e la riproduzione della cattedrale di Basilea, recentemente restaurata

swissminiatur vandalismo

Un’incurione vandalica nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato (in alcuni casi pesantemente) il parco Swissminiatur a Melide. I ladri hanno gettato sedie nel laghetto artificiale; danneggiato i trenini e le riproduzioni in scala della teleferica e dell’autostrada del Gottardo.

Il danno che più fa male è però quello inflitto alla riproduzione della cattedrale di Basilea, recentemente ristrutturata in otto lunghi mesi di lavoro, e ampiamente danneggiata, con parti dell’edificio in scala sparse tutt’intorno. Atti vandalici e furti sono stati segnalati nella stessa notte in zona.

I lavori di ripristino sono già iniziati, come comunicato anche sui social network. «l nostro bravissimo staff è già al lavoro a riparare i danni subiti stanotte» ha segnalato la pagina Facebook ufficiale di Swissminiatur. «Per noi è molto importante ricevere i vostri messagi della soliedarità! Grazie a tutti per il vostro sostegno morale!»

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.